Halloween 2016: 5 luoghi da brividi da visitare in Italia


Halloween è alle porte. Avete già organizzato qualcosa con i vostri amici e parenti per trascorrere insieme la notte più spaventosa dell’anno? Se vorreste trovare un luogo “da brividi” per passare il vostro Halloween vi suggeriamo 5 posti molto particolari, tutti in Italia. Il primo si trova a L’Aquila, in Abruzzo. Si tratta di Castel del Monte, un luogo mistico nel quale il 17 agosto si celebra La Notte delle Streghe: a partire dal tramonto, si percorre il rito del giro del paese alla ricerca degli spiriti maligni. Insomma il posto perfetto per trascorre la notte di Halloween. Vicino ad Urbania, nelle Marche, si trova una chiesa molto famosa in Italia e nel mondo, la Chiesa dei Morti. La leggenda narra che nella chiesa si aggiri il fantasma di un uomo sconosciuto che, in tempi passati, venne mummificato vivo all’interno della chiesa stessa. Infatti, non a caso, nella Chiesa dei Morti si trovano numerose mummie e teschi. In provincia di Agrigento, a Sciacca, potete passare la notte di Halloween nel Giardino incantato delle teste. Qui troverete teste e volti scolpiti nella roccia di tufo e negli alberi. Creato da Filippo Bentivegna, detto ‘U pazzo, il Giardino incantato delle teste accoglie circa 3000 teste, tristi, felici, enigmatiche, sorridenti, pensierose, arrabbiate, tutte però accomunate da uno sguardo perso nel nulla. Ma per entrare in pieno clima da Halloween non può mancare di certo un cimitero. E quindi andate a visitare il cimitero della Darola, nei pressi del celebre principato di Lucedio, in Piemonte. La leggenda racconta che secoli addietro nel cimitero si compivano crudeli riti satanici che comprendevano sacrifici umani e profanazione di tombe. In ultimo per trascorrere Halloween potete andare a visitare Borgo di Triora, in Liguria. Oggi questo borgo viene chiamato il borgo delle streghe. Si narra che nel 1600 i cittadini del Borgo compirono un crimine orribile di cui, ancora oggi, è difficile parlarne e molte donne, accusate di stregoneria vennero arse vive. Ad Halloween gli abitanti di Borgo di Triora si riuniscono per cercare di cacciare i demoni.


Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close