Festività

Come decorare la casa per un Natale shabby chic (FOTO)

Se volete un Natale shabby chic dovete procurarvi merletti, centrini e decorazioni dai colori molto chiari. Ecco come fare


Gli amanti dello stile shabby chic aumentano di giorno in giorno, e ormai questa tendenza sta prendendo piede in molte case. E’ per questo che oggi vediamo come decorare la casa per un Natale shabby chic (foto). Ma perché piace così tanto? Aldilà delle mode e del fatto che stia spopolando sul web, lo stile shabby chic conquista tutti perché mette insieme elementi vintage ma anche romantici, rendendo l’ambiente molto accogliente e piacevole. Inoltre gli ambienti decorati seguendo questa tendenza possono essere personalizzati sia grazie ai colori che agli elementi. Lo stesso vale per il Natale shabby chic, e oggi vediamo come decorare la casa in modo perfetto durante le feste.

Per un Natale shabby chic potete iniziare dall’albero. Come sceglierlo? Perfetto è un albero di Natale dalle tonalità chiare, come il bianco panna, il rosa e il celeste. Le decorazioni possono essere realizzate a mano con la stoffa. In foto vi mostriamo un albero di Natale alternativo che consiste in un ramo bianco con decorazioni dello stesso colore. Veramente bellissimi ed originali sono gli alberelli di Natale in stile shabby chic creati intorno a dei candelabri. Basta fare dei coni con del cartoncino e poi posizionare su di essi fogli di giornale, merletti e altre stoffe da fissare con degli spilli. L’effetto è davvero molto romantico, come si vede in foto. Elemento che richiama in particolar modo lo stile shabby chic sono le lanterne anticate e perché non riproporle a Natale? Potete mettere al loro interno delle semplici candele ma anche dei pupazzi di neve o degli angioletti. Infine potete decorare anche la porta di casa per un Natale shabby chic creando una ghirlanda con braccialetti, fiori, ciondoli, merletti e pizzo. 

Natale in rosa, tante idee originali per decorare la casa

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE DECORAZIONI PER UN NATALE SHABBY CHIC

Come potete vedere in foto, le decorazioni per un Natale shabby chic sono molto romantiche e diverse dal solito. L’importante è che seguano anche lo stile di tutta la casa, così da non sembrare messe lì a caso. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.