Festività

Natale con i bambini, come realizzare delle bellissime palline per l’albero di Natale fai da te (FOTO)

I bambini potranno divertirsi moltissimo a realizzare delle palline per l'albero di Natale fai da te insieme ai genitori. Ecco alcune idee da cui prendere spunto

palline natale

Creare palline di Natale fai-da-te con i bambini è un’esperienza tanto carina quanto magica. C’è qualcosa di speciale nel vedere le piccole mani affaccendate a decorare, a dipingere, a trasformare oggetti semplici in qualcosa di straordinario. È un momento di condivisione e di gioia, dove la creatività si sposa con l’incanto delle feste. Ogni pallina diventa un tesoro, un ricordo di quel tempo prezioso passato insieme. Appendendole all’albero, non stiamo solo adornando i rami con decorazioni, ma stiamo abbellendo l’albero con momenti di amore e risate. Questi piccoli capolavori, nati dall’immaginazione e dall’affetto, portano con sé non solo bellezza, ma anche il calore e la felicità di quei momenti condivisi, rendendo il nostro albero unico e incredibilmente speciale.

Il Natale è un momento magico per i bambini che possono divertirsi insieme a mamma e papà a decorare tutta la casa e a fare l’albero di Natale. E’ importantissimo per loro vivere questo momento magico che li fa entrare nella magia delle festività natalizie. Per quanto riguarda dunque il Natale  con i bambini, oggi vediamo come realizzare delle bellissime palline di Natale fai da te, che potete vedere tra le foto della gallery. I bambini si divertiranno tantissimo a realizzare delle decorazioni che poi diventeranno quelle dell’albero di Natale, così da coinvolgerli nei preparativi di questa festa. Vediamo quindi qualche idea a cui ispirarsi per realizzare delle belle decorazioni per l’albero con i più piccoli.

Le palline per l’albero di Natale fai da te da realizzare insieme ai bambini

Sono tante le idee a cui ispirarsi per realizzare delle palline per l’albero di Natale fai da te. Il Natale  in questo modo sarà davvero unico e rimarrà sicuramente nella memoria dei più piccoli, protagonisti in tutto e per tutto della festa. Tra le foto della gallery potete vedere ad esempio delle simpatiche palline di Natale realizzate con delle vecchie lampadine che non si utilizzano più, con le quali si possono creare dei pupazzi di neve, dei pinguini, ma anche altri personaggi come ad esempio Babbo Natale, decorandole con delle stoffe e/o dipingendole con i colori giusti.

Palline di Natale fai da te create con i bambini

Altra idea è sicuramente quella di riciclare delle vecchie decorazioni per l’albero di Natale e dar loro una nuova vita utilizzando altri materiali da incollare con la colla a caldo, ma anche pennarelli indelebili, stoffe, adesivi, paillettes, glitter e tutto ciò che si preferisce. 

Palline di Natale da fare in casa con i bambini

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE PALLINE DI NATALE FAI DA TE PER UN PERFETTO NATALE INSIEME AI BAMBINI

Con delle semplici palline di vetro trasparenti è possibile invece creare delle decorazioni molto belle per il Natale. Bisogna riempirle di brillantini o inserire al loro interno tutto ciò che si preferisce del colore scelto, così da far brillare l’albero. In foto potete vedere un esempio. Si può anche decidere di decorare l’interno delle palline con dei colori acrilici, versandoli nella pallina di vetro e aspettando che si asciughino.

Palline di Natale da creare con bambini per albero

In poche mosse il gioco è fatto e l’effetto sarà meraviglioso. Insomma, le idee sicuramente non mancano e basta mettere in moto la fantasia per dar vita a decorazioni bellissime ed uniche, perché create in casa in modo originale e insieme ai bambini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.