I 10 mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini in vista delle feste


mercatini di natale

Quali sono i 10 mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini? In vista delle prossime feste, ci sono moltissimi posti magici in cui i più piccoli possono vivere la magia del Natale. A partire da metà novembre molti mercatini apriranno le porte e dunque è importante organizzarsi per vederne almeno uno. Ce ne sono di stupendi a Merano, in provincia di Trento, Bolzano e provincia, Napoli, e via dicendo. Ecco quindi quali sono i 10 mercatini di Natale da non perdere insieme ai propri figli.

I 10 MERCATINI DI NATALE DA NON PERDERE NEL CORSO DELLE FESTE: ECCO QUALI SONO I PIU’ BELLI ANCHE PER I BAMBINI

Lungo lo stivale non mancano di certo dei luoghi magici per trascorrere delle piacevoli giornate nell’arco delle feste. I mercatini di Natale fanno parte della tradizione italiana, e chiunque, almeno una volta, ne avrà visitato uno. A partire già da metà novembre l’atmosfera natalizia comincia davvero a farsi sentire. Vediamo quali sono quindi i 10 mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini.


MERANO (BOLZANO) – E’ uno dei mercatini di Natale più belli d’Italia, magico, arricchito da luci, alberi di Natale e casette di legno. I bambini non potranno che adorarlo. Per il 2018 il periodo di apertura previsto va dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Ci saranno anche due casette speciali: quella della solidarietà e quella dell’artigianato.

TRENTO – Qui i mercatini di Natale sono 2: uno in piazza Fiera e l’altro in piazza Cesare Battisti. Grazie allo spirito natalizio, Trento è stata soprannominata la “città del Natale”, e dunque i bambini potranno apprezzare al meglio lo spirito della festa.

ROVERETO (TRENTO) – Anche qui lo spirito del Natale non si fa attendere, e si trovano proposte di gastronomia e artigianato locale, con un’ambientazione di altri tempi. L’apertura è prevista dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.

BRESSANONE (BOLZANO) – Anche questo è uno dei mercatini di Natale più belli e si trova in piazza Duomo. Si possono trovare diversi oggetti artigianali, presepi, statuine in terracotta, e molto altro.

TORINO: Molto belli sono anche “I mercatini di Natale con i fiocchi”, che si trovano in questa città, e che piaceranno sicuramente a grandi e bambini.

MONTEPULCIANO: Anche la Toscana celebra il periodo natalizio con il villaggio di Natale di Montepulciano. CI sarà un mercatino caratteristico con 80 casette in lego. Perfetto per i bambini anche grazie al castello di Babbo Natale.

GUBBIO: E’ uno dei mercatini di Natale più apprezzato. Oltre alle bancarelle, c’è un enorme albero di Natale con cassetta per le lettere così che i bambini possano imbucare la loro per Babbo Natale. Inoltre si possono trovare la casa e la fabbrica di Babbo Natale, e di sicuro i bambini ameranno tutto questo.

ROMA: A Roma ci sono molti mercatini per grandi e bambini, come quelli di piazza Navona e di Trastevere.

NAPOLI: Qui i mercatini di Natale non mancano, e tra loro troviamo quello vicino al presepe a San Gregorio Armeno.

BARI: Al centro della città troviamo non solo mercatini ma anche il villaggio di Babbo Natale, così da trascorrere delle ore magiche con i più piccoli.


Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close