Festività

Calendario dell’Avvento: le idee per creazioni handmade (FOTO)

Si può realizzare in modo semplice e veloce un Calendario dell' Avvento in casa. Ecco alcune idee belle ed originali a cui ispirarsi: proviamo a fare con i nostri figli un bellissimo calendario dell'avvento

calendario avvento da fare in casa tante idee

Creare un calendario dell’Avvento fatto in casa con i propri figli è un’esperienza davvero magica. Non è solo una questione di glitter, colla o carta colorata. Si tratta delle risate condivise, delle piccole mani che lavorano diligentemente accanto alle tue, degli occhi luminosi pieni di meraviglia e anticipazione. Ogni pezzo di cartone, ogni numero posizionato con amore, diventa più di una semplice parte di un conto alla rovescia festivo; diventa un ricordo prezioso, un pezzo tangibile del calore e dell’amore che riempiono la tua casa.

>>>>>> Natale, come realizzare le bellissime impronte dei bambini da appendere all’albero (VIDEO)

Calendario dell’avvento fai da te: tante idee

Calendario Avvento, come prepararlo con il fai da te? Nella gallery vi mostriamo alcune foto da cui trarre ispirazione. Intanto però spieghiamo cos’è questo calendario e a cosa serve. Il Calendario dell’Avvento è quello che scandisce i giorni che precedono il Natale e va dunque dal giorno 1 al giorno 24 dicembre. Ma come funziona? Ogni giorno si deve scoprire cosa ci riserva il numero corrispondente. All’interno si possono trovare regalini, frasi, buone azioni da compiere, cioccolatini, caramelle e ciò che meglio si crede. Il Calendario Avvento  handmade può essere realizzato per adulti e per bambini, basta solo mettere in moto la fantasia.

COME REALIZZARE IL CALENDARIO dell’ AVVENTO : TANTE IDEE PER RENDERLO SPECIALE E ATTENDERE IL NATALE CON ALLEGRIA

Il Calendario dell’Avvento piace soprattutto ai bambini. Il Natale è una festa che si attende con molta ansia, e dunque scoprire giorno dopo giorno quanto manca attraverso un piccolo regalino, sarà davvero molto bello. La prima cosa da fare è scegliere cosa mettere all’interno del calendario e sulla base di questo si può poi optare per le diverse soluzioni. Generalmente si scelgono caramelle e/o cioccolatini, perché di piccole dimensioni. Ma si possono anche inserire, all’interno del calendario, giochini, libricini, bijoux, prodotti cosmetici, e via dicendo. Successivamente dovete scegliere dunque che forma dare al vostro Calendario Avvento. Tra le foto della gallery che segue, trovate delle idee belle ed originali, tutte diverse tra loro.

Calendario dell’avvento fai da te

CALENDARIO AVVENTO , LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNI CALENDARI DA REALIZZARE A CASA IN MODO SEMPLICE

Come si vede in foto, per realizzare il Calendario Avvento non è necessario utilizzare elementi costosi. Ci si può anche organizzare con ciò che si ha in casa. Per i bambini sono molto carine le scatoline con i numeri, tutte colorate. Ogni giorno dovranno aprirle e scoprire cosa c’è dentro. Per fare questo calendario serve però un po’ di spazio in casa da dedicare. Altra idea, ideale anche per gli adulti e che davvero tutti possono realizzare, è quella di creare delle bustine con della carta regalo. Dopodiché andranno numerate e legate ad un filo da appendere. Ogni giorno si scarterà dunque una bella sorpresa. C’è poi l’albero di Natale in pannolenci da appendere con delle taschine in cui mettere cioccolatini o caramelle. Ancora un’idea è quella di utilizzare dei bicchierini di plastica con tappo da numerare.

Belle da vedere per realizzare il Calendario dell’ Avvento sono le caramelline di carta, nelle quali si può inserire ad esempio una citazione o un messaggio arrotolato. Belle e tradizionali sono le calze o i guanti in lana numerati. Perfetto per i più piccoli è poi il trenino, come si vede in foto. Infine anche delle semplici bustine a tema natalizio, numerate e appese, fanno il loro effetto.

Ogni giorno, quando si apre una nuova porta, non è solo una sorpresa che viene rivelata, ma anche il ricordo di un tempo speciale trascorso insieme. Questo semplice calendario dell’Avvento fatto in casa diventa un simbolo dell’amore e della cura che legano la tua famiglia, una celebrazione quotidiana del meraviglioso legame che condividete. È un promemoria che la vera magia della stagione festiva risiede nelle semplici gioie dell’essere insieme, creando qualcosa di bello con le cose più ordinarie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.