Festività

I bellissimi giocattoli di Natale fai da te da realizzare in modo semplice ed economico

Per le feste si possono realizzare dei bellissimi ed originali giocattoli di Natale fai da te, utilizzando solo le mani e la fantasia. Ecco alcune idee

giocattoli di natale


A Natale, oltre ai soliti giochi da acquistare nei negozi, si possono realizzare anche in casa. Oggi vediamo quindi come creare dei bellissimi giocattoli di Natale fai da te semplici e anche economici. Si tratta di cose che piaceranno davvero tanto ai piccoli, come delle palline di neve, oppure dei libricini, ma anche una cucina, una macchinetta fotografica o un trenino. Insomma, basta dare libero sfogo alla fantasia per accontentare i più piccoli ed insegnargli che ci si può divertire anche utilizzando la fantasia.

I GIOCATTOLI DI NATALE FAI DA TE PIU’ BELLI, TANTE IDEE ORIGINALI DA REALIZZARE

Chi l’ha detto che i bimbi debbano giocare solo con giocattoli costosi? Ai tempi delle nostre nonne, i giocattoli si inventavano e si riciclavano. Perché non riprendere questa tradizione molto educativa per i bambini? Imparare a non sprecare nulla e soprattutto a mettere in moto la fantasia, è molto importante. Tra i giocattoli di Natale fai da te si può realizzare una bella chitarra. Basta una semplice scatola dei cereali sula quale fare un buco nel centro dopo averla rivestita con della carta colorata. Successivamente si può realizzare il manico con dei rotoli della carta igienica.

Belle e semplici da creare sono le palle di neve. Procuratevi dei barattoli di vetro, come quelli degli omogeneizzati ad esempio. Inserite all’interno ciò che vi piace, come un personaggio o qualsiasi altra cosa. Dipingete il coperchio del barattolo utilizzando uno smalto colorato a base di olio. Incollate le figure che avete scelto sulla parte interna del coperchio e attendete che si asciughino. Utilizzate poi dell’acqua distillata per riempire il barattolo e inserite una goccia di glicerina e una di glitter. A questo punto avvitate il coperchio, che può anche essere incollato, e la palla di neve sarà pronta.

Tra i giocattoli di Natale fai da te troviamo anche i puzzle. Come crearne uno in casa? Scegliete la grandezza dei pezzi in base all’età del vostro bambino. Stampate su un foglio un’immagine e incollatela su un cartoncino spesso. Sul retro disegnate le sagome dei pezzi del puzzle per poi ritagliarle. Utilizzate una scatolina colorata per contenere il tutto. Il vostro regalo fai da te è pronto da mettere sotto l’albero.

Come potete vedere, con l’immaginazione si può creare davvero di tutto. Dunque armatevi di colla, forbicine, cartoncini, stoffe e via dicendo e realizzate dei bellissimi giocattoli di Natale fai da te. Sarà davvero divertente e il risultato vi piacerà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.