Festività

Il calendario dell’Avvento baita effetto legno da Detto Fatto

Dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi 29 novembre 2018 su Rai 2 arrivano i consigli di Donna Rita per fare il calendario dell'Avvento baita effetto legno


Siamo ancora in tempo per il calendario dell’Avvento magari sfruttando proprio il sabato per farne uno semplicissimo ma davvero molto bello da fare in casa, anche se perderemo il primo giorno! Si può recuperare. I consigli arrivano dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi 29 novembre 2018. La bravissima tutor protagonista del programma di Rai 2 ha infatti suggerito dei consigli per fare un bellissimo calendario dell’Avvento in casa. Si tratta di un calendario a forma di baita che avrà un effetto legno ma che viene fatto con del cartone. Possiamo quindi farlo tranquillamente in casa spendendo poco e otterremo un risultato che piacerà sicuramente tantissimo ai nostri bambini.

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO CON I CONSIGLI DI DETTO FATTO: ECCO COME FARE IL CALENDARIO A FORMA DI BAITA EFFETTO LEGNO

Ecco quello che ci serve: due ritagli di cartone rigido, carta crespa verde, carta velina marrone, ritaglio di cartoncino ondulato, colla a caldo, colla vinilica , neve sintetica in polvere.

I giorni dell’Avvento sono 24 e come saprete in ogni giorno va inserito un piccolo dono. Ci serve poi ancora un rotolo di carta crespa marrone, della tempera bianca e marrone, pennello piatto a goccia, due fogli di carta velina formato A 4. Per rendere più veritiero il disegno dei tronchi possiamo scaricare delle immagini.Colla stick e pennarello liquido bianco. 

VIDEO TUTORIAL PER IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI DONNA RITA DA DETTO FATTO

Ecco il video per seguire passo passo i suggerimenti di Donna Rita.

I tronchetti che vengono utilizzati sono quelli della carta igienica per cui possiamo trovarli anche facilmente in casa. Magari se ci organizziamo per tempo li mettiamo da parte nei mesi precedenti al Natale !

Nel video potrete seguire passo passo tutti i consigli di Donna Rita per fare questa bellissima baita calendario dell’Avvento. Per i doni scegliete qualcosa di piccolo e originale,come sempre in questi casi non è il valore che importa ma l’originalità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.