Festività

Milano, Sant’Ambrogio e Immacolata 2018: tutte le cose da fare in città

A Milano sono previsti diversi eventi per le feste di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata . Ecco tutto quello che si può fare in città in questi giorni

sant'ambrogio immacolata 2018 milano


La Festa di Sant’Ambrogio e quella dell’Immacolata 2018 sono molto attese a Milano. Ma quali sono le cose da fare in città in questi giorni? Sant’Ambrogio cade di venerdì mentre la Festa dell’Immacolata verrà di sabato e in queste giornate sono previsti davvero molti eventi. Ce ne sono per tutti i gusti, sia per i cittadini che per coloro che vogliono passare un weekend diverso a Milano. Questa città è sempre ricca di sorprese e di cose da fare. Si possono trovare le classiche celebrazioni, presenti in città, ma anche mostre, concerti, spettacoli e molto altro ancora.

COSA FARE A MILANO NEL WEEKEND DELLA FESTA DI SANT’AMBROGIO E DELL’IMMACOLATA: TUTTI GLI EVENTI PREVISTI IL 7 E L’8 DICEMBRE 2018

Milano è una città organizzata e ricca di eventi tutto l’anno. In occasione delle feste di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata offre però una serie di eventi, di ogni tipo, a cui poter accedere per passare delle belle giornate. Iniziamo dalla tradizionale Fiera dell’Artigianato, che come ogni anno si terrà in città. Ci saranno dunque molti stand presso cui acquistare dei prodotti tipici locali. In questo modo si potrà sfruttare l’occasione anche per fare dei regalini di Natale.

Oltre a questa fiera, immancabile è la Fiera degli Obej Obej, che avrà luogo a Milano dal 6 al 9 dicembre, includendo quindi le date della Festa di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata Concezione. Si potrà accedere, in maniera gratuita, dalle ore . alle ore 22.30. Questa fiera richiama la tradizione natalizia, con bancarelle della tradizione lombarda affiancate anche da altre. La Fiera degli Obej Obej ha luogo nella bellissima cornice del Castello Sforzesco.

Gli amanti della musica e dello spettacolo saranno accontentati in questo weekend di festa. Tra gli spettacoli previsti per la Festa di Sant’Ambrogio e quella dell’Immacolata troviamo i seguenti:

  • Teatro Nuovo: Kinky Boots
  • Teatro Nazionale: Mary Poppins – Il Musical
  • Teatro della Luna: Lo Schiaccianoci
  • Teatro dela Luna: Il Lago dei Cigni
  • Teatro Carcano: A Christmas Carol Musical
  • Concerto al Fabrique: Jain

Gli amanti dell’arte possono invece accedere alle varie mostre che ci sono in giro per la città, che sono le seguenti:

  • Palazzo Reale: Carlo Carrà
  • Sala Del Re: Leonardo 3 – Il mondo di Leonardo
  • Spazio Venutra: Nuova Real Bodies

Insomma, per queste feste di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, il 7 e l’8 dicembre 2018, a Milano non mancano di certo le cose da fare. Ce ne sono per tutti i gusti e gli eventi sono adatti ai giovani e alle famiglie. Sicuramente in questa città non ci si potrà annoiare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.