Festività

Festa compleanno 40 anni: come organizzare un evento perfetto

Ecco qualche idea per organizzare una festa di compleanno per i 40 anni perfetta. Partendo dal tema fino al buffet, i consigli per un evento speciale

organizzare festa di compleanno per i 40 anni

La festa di compleanno per i 40 anni deve essere per forza celebrata! Si tratta di un evento molto importante nella vita di individuo, ma molti decidono di rinunciarci in quanto convinti che sia troppo complesso organizzarlo. Per tale motivo, abbiamo scelto di rivelarvi qualche idea per un’organizzazione perfetta e semplice. Basta trovare il tempo giusto per dedicarvi a tutti i dettagli della festa. Vi consigliamo di farvi aiutare da qualcuno a voi vicino, che potrebbe rendere questo lavoro meno complicato. Vediamo ora insieme come organizzarlo.

FESTA DI COMPLEANNO PER I 40 ANNI: LE IDEE PER ORGANIZZARE UN EVENTO SPECIALE

Organizzare la festa di compleanno per i 40 anni può sembrare difficile, ma seguendo i giusti consigli non lo è poi così tanto. Si tratta di un evento che merita di essere celebrato in tutto il suo stile. Pertanto, non potete di certo mettere da parte questa idea, per paura di perderci troppo tempo. Prima di tutto pensiamo al tema su cui possiamo puntare per realizzare una festa personale e originale. È importante, in questo caso, prendere in considerazione le passioni del festaggiato, come film o epoche particolari. Tra le tante idee, vi consigliamo un evento con tema il benessere. In questo caso bisognerà trascorrere una giornata in una Spa, seguendo un determinato percorso termale, insieme alle invitate. In alternativa potreste anche optare per una festa a tema film. Sarà necessario ispirarsi ovviamente a una pellicola cult, come Grease o Ritorno al Futuro. Come già vi abbiamo indicate, potreste anche scegliere un’epoca particolare, come ad esempio gli anni ’50 o gli anni ’80. Anche una festa in maschera può essere la scelta ideale per questo tipo di evento. Non solo, è spesso consigliato, invece, di scegliere semplicemente un dress code, ovvero un colore che dovrà essere indossato da tutti gli invitati. La tonalità più adatta a questa ricorrenza è l’argento, che ricorda l’eleganza. Altrimenti, è possibile anche scegliere un total white, che risulta sempre elegante.

Per quanto riguarda il cibo, vi consigliamo di scegliere un buffet ricco e goloso. In questo modo, gli invitati potranno servirsi in autonomia. Dopo il buffet salato, non può di certo mancare quello di dolci! Date spazio alla vostra fantasia con addobbi. Vanno bene i palloncini decorati, i cestelli con al loro interno i confetti, le decorazioni sui tavoli e appesi per la stanza, come bandierine e qualche festone. Non dimentichiamo gli inviti! Realizzare dei biglietti non è difficile, potreste recarvi in tipografia dove potranno sicuramente darvi il giusto aiuto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.