Festività

Regali di Natale per lui: ispirazioni originali ed economiche

Il Natale si avvicina ed è tempo di scegliere i migliori regali per lui. Oggi vi diamo qualche suggerimento per regali originali ed economici, ecco tutte le idee

idee regali natale

Fare un regalo di Natale che sia nel contempo originale ed economico a un uomo, parliamoci chiaro, non è facile. Ecco perché, visto che i tempi stringono e la festa più bella dell’anno si avvicina, abbiamo creato per voi questa piccola lista di ispirazioni, caratterizzata da diversi suggerimenti all’insegna della semplicità e del risparmio.

Polo

Puntare sull’abbigliamento consente di andare sul sicuro sempre e la polo uomo manica corta è un capo che è bene avere sempre nell’armadio, in quanto si presta a diversi look, da quello per l’ufficio all’outfit da sfoggiare nel tempo libero.

Se poi la si può personalizzare – diversi siti permettono di farlo e Wordans è uno dei più apprezzati – il dono si fa ancora più interessante in quanto, oggi come oggi, quando si parla di abbigliamento è fondamentale focalizzarsi sull’unicità del capo (non importa se basico ed economico).

Boxer con disegni ironici

Al partner o a un altro uomo con il quale si ha un rapporto di confidenza, si può regalare un bel paio di boxer con scritte o disegni ironici. Si tratta di un dono semplice, su questo non ci sono dubbi, ma anche di un regalo capace di strappare un sorriso.

Bottiglia di champagne

Poche idee sul regalo da fare a quel collega con il quale, negli ultimi mesi, si è condiviso un particolare progetto lavorativo? La bottiglia di champagne o di spumante è un grande classico che mette tutti d’accordo!

Tappetino per auto customizzato

I doni customizzati vanno per la maggiore e uno indubbiamente originale è il tappetino per auto.

Quasi tutti gli uomini, infatti, quando si parla di accessori da utilizzare in macchina si lasciano prendere dall’entusiasmo!

Come personalizzarlo? La frase ironica o affettuosa ha sempre il suo perché!

Mug per la colazione

Altro regalo semplice ma d’effetto, la mug per la colazione può essere o meno personalizzata con una frase o un disegno speciale.

Di certo c’è che, quando la si chiama in causa, si inquadra una tipologia di regalo di Natale capace di stupire e di trasmettere calore e affetto. Parliamo di un accessorio che entra nella quotidianità in un momento speciale come la mattina, durante il quale si tende più spesso a dedicarsi a momenti di relax e a pensieri sulla propria vita e sulle persone speciali con cui si ha a che fare.

>>>> Idee Natale : ecco i bellissimi lavoretti in oro e argento con pasta di sale (FOTO)

Calze? Sì, grazie!

Tornando con il focus sull’abbigliamento e gli accessori, non possiamo non parlare delle calze.

Se si vuole fare un dono davvero utile, il consiglio è quello di regalarne paia adatte all’abbigliamento elegante, da includere nell’outfit per ufficio, e modelli con scritte o disegni che strappano un sorriso, ma anche con fantasie originali, perfetti, invece, per il tempo libero.

Palla di Natale personalizzata

Regalo perfetto per un parente o per il partner, la pallina di Natale personalizzata può essere customizzata con il nome del destinatario o con un suo piccolo ritratto.

Kit da sommelier

Chi non ha un amico o un parente appassionato di vino? In attesa di vederlo iniziare un corso ad hoc, si può cominciare regalandogli, a Natale, un bel kit da sommelier.

Tour enologico

La passione per il vino è molto diffusa e, per fortuna, aiuta molto nei casi in cui si ha la necessità di fare un regalo speciale a un uomo a Natale. Un’altra opzione interessante è quella del tour enologico.

Ci sono pacchetti a prezzi accessibili, che permettono, tra una cantina e l’altra, di godersi le bellezze della nostra straordinaria Italia, tra borghi immersi nel verde, antiche chiese e musei.

Questa idea si presta molto bene nei casi in cui si ha il desiderio di sorprendere la persona amata con un regalo romantico e indimenticabile, che comprende anche il tempo da passare assieme, dono di valore inestimabile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.