Festività

Impronte Babbo Natale per bambini: semplici ma bellissime (TUTORIAL)

Questo tutorial ti guiderà nel realizzare un adorabile lavoretto natalizio: un Babbo Natale realizzato con l'impronta della mano del tuo bambino. Ecco come fare

impronta natale

Il Natale è il momento perfetto per coinvolgere i più piccoli in attività creative e divertenti. Uno dei modi migliori per farlo è attraverso lavoretti fatti a mano che non solo stimolano la loro immaginazione, ma creano anche ricordi preziosi. Questo tutorial ti guiderà nel realizzare un adorabile lavoretto natalizio: un Babbo Natale realizzato con l’impronta della mano del tuo bambino. È un’attività semplice, divertente e perfetta per i bambini di tutte le età. Inoltre, può diventare un grazioso regalo per i nonni o un’originale decorazione natalizia per la casa. Vediamo quindi tutti i passaggi che ci permettono di realizzare questo lavoretto con le impronte dei nostri bimbi.

>>>> Corona Natalizia di panbrioche ripiena di confettura d’arancia e zenzero

Impronte Babbo Natale per bambini: semplici ma bellissime

Materiali Necessari

  • Cartoncino o cartone spesso
  • Vernice acrilica rossa e bianca
  • Pennello
  • Occhi mobili (opzionale)
  • Colla
  • Un pennarello nero o un pezzetto di cartoncino nero
  • Un piatto o una vaschetta per la vernice

Procedimento

  1. Preparazione del Materiale: Stendi il cartoncino su una superficie piana. Se vuoi, puoi rivestirla con dei giornali per proteggerla dalla vernice.
  2. Impronta della Mano: Versa un po’ di vernice rossa su un piatto. Aiuta il tuo bambino a immergere la mano nella vernice, assicurandoti che sia completamente coperta.
  3. Realizzazione dell’Impronta: Con la mano del bambino ben rivestita di vernice, guidalo a posizionare la mano sul cartoncino. Premi delicatamente per assicurarti che l’impronta sia ben definita.
  4. Aggiunta Dettagli: Una volta che l’impronta è asciutta, usa la vernice bianca per aggiungere dettagli come la barba, il bordo del cappello e il pon pon. Lascia asciugare completamente.
  5. Finiture: Aggiungi gli occhi mobili con un po’ di colla, oppure disegnali con il pennarello nero. Usa il cartoncino nero o il pennarello per disegnare la cintura e eventuali altri dettagli.
  6. Asciugatura e Esposizione: Lascia asciugare il lavoretto completamente prima di esporlo o di appenderlo.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.