Moda e Style

Shatush, per schiarire i capelli come Belen Rodriguez

Con l’arrivo della primavera, quale donna non pensa a dare una rinfrescata al look dei propri capelli? Non soltanto un bel taglio, ma anche un tocco di colore per illuminare il volto con un’intensità diversa. L’idea è proprio quella di schiarire i capelli, avvolgendoli in un’aura dorata, ma molte donne non amano i colpi di […]


Con l’arrivo della primavera, quale donna non pensa a dare una rinfrescata al look dei propri capelli? Non soltanto un bel taglio, ma anche un tocco di colore per illuminare il volto con un’intensità diversa. L’idea è proprio quella di schiarire i capelli, avvolgendoli in un’aura dorata, ma molte donne non amano i colpi di sole, troppo finti e che ci rendono schiave della ricrescita.

 Ora la soluzione c’è: lo shatush, la tecnica proposta in primis da Diego Dalla Palma e che ora si sta diffondendo in Italia, grazie all’immagine di vip come Belen Rodriguez o Elisabetta Canalis, che già ne fanno uso. Questo è un metodo innovativo per schiarire i cappelli, regalando un effetto molto naturale, come quello donato alla vostra chioma dopo una bella vacanza al mare. La realizzazione chiede però un po’ di tempo, in quanto è complicata e non tutti i parrucchieri ancora sono esperti: i capelli vanno cotonati e poi si applica un decolorante a volumi ridotti, sino a tre toni più chiari del colore naturale. Il metodo va bene sia su capelli chiari che scuri, sia lisci che ricci.

Oltre l’aspetto estremamente naturale, un altro aspetto positivo dello shatush è che la ricrescita non è mai molto evidente, quindi non si è costrette a ritocchi continui. Unico neo è il costo, leggermente superiore alle tecniche classiche (ci sono centri che arrivano a 120€ solo per la tecnica, esclusi taglio e messa in piega), ma per la qualità del trattamento e la sua durevolezza nel tempo, penso sia assolutamente da provare! E poi, messi da parte pro e contro puramente utilitaristici, strizziamo un occhio alla moda e alla frivolezza: si può forse rinunciare a un dettaglio così fashion con l’estate alle porte?

Cristina Lucarelli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

9 responses to “Shatush, per schiarire i capelli come Belen Rodriguez

  1. lo shatush è stato inventato da aldo coppola,non da diego dalla palama. Il trattamento lo fanno solo presso i saloni di aldo coppola a roma o milano ed il prezzo è 150 euro. Lo faccio da 3 anni ormai e l’effetto è davvero luminoso e naturale.
    ciao!

  2. maria ma che stai a di!! che questa tecnica è stata inventata per balayage dei colpi di sole californiani guarda che esiste da un sacco di tempo , è stata presa da coppola pero l’ha messo un’altro nome! una minchiata per farsi nome!

  3. Ciao ho letto ora il commento di Maria dell’11 giugno 2011 , a proposito dello shatush eseguito da Aldo Coppola . Qual’ e’ l’indirizzo a Roma? Si deve prendere l’appuntamento telefonicamente? E’ proprio lui che si occupa delle clienti o ci sono i lavoranti? In questo caso di chi posso chiedere che sia bravo? In attesa di una risposta
    ringrazio e saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.