Moda e Style

La parigina-guida allo chic, il libro di Ines de La Fressange

Cos’è l’eleganza secondo l’ex modella Ines de La Fressange? Un armadio con pochi, ma scelti capi di abbigliamento innanzitutto, e quell’innato gusto nel saperli mescolare senza cadere nell’eccesso e nella volgarità, seguendo le semplici regole dettate dal buon senso. Tutto questo lo troverete ne “La parigina. Guida allo chic”. Secondo la musa di Karl Lagerfield infatti: “la giornata […]


Cos’è l’eleganza secondo l’ex modella Ines de La Fressange? Un armadio con pochi, ma scelti capi di abbigliamento innanzitutto, e quell’innato gusto nel saperli mescolare senza cadere nell’eccesso e nella volgarità, seguendo le semplici regole dettate dal buon senso. Tutto questo lo troverete ne “La parigina. Guida allo chic”.

Secondo la musa di Karl Lagerfield infatti: “la giornata inizia meglio quando si apre un armadio con dentro poche cose, ma ben organizzate. Sette capi sono l’ideale.”  Prendete nota perchè secondo Ines i sette irrinunciabili sono questi: una giacca da uomo, un trench, un pullover blu, una canottiera, un tubino nero, dei jeans e un blouson di pelle dall’aria vissuta. Nel suo libro dal 21 marzo in libreria “La parigina. Guida allo chic” (L’Ippocampo edizioni) la marchesa dà ottimi consigli, suggerimenti, indirizzi di moda, segreti di bellezza in un vero e proprio manuale in cui spiega che per essere chic non occorre essere ricche sfondate ma sobrie. Fondamentale è secondo la bella Ines non cadere nella trappola delle tendenze moda, perchè si rischia di cadere in una caricatura di noi stesse. E poi bisogna evitare ad ogni costo qualsiasi eccesso perchè troppo fa spesso rima con cafone. Prendere come esempi di femminilità donne che si sono distinte per la loro sobrietà, come Audrey Hepburn oppure Ingrid Bergman. E ricordare che “l’eleganza non consiste nell’avere molto,o nell’indossare abiti costosi e firmati” . Ma sono davvero innumerevoli le perle di saggezza che Ines regala alle sue lettrici: una tra tutte? Assolutamente da evitare i tanga con i jeans a vita bassa! Come del resto il bikini in lurex e gli stivali bianchi con le frange…C’è tanto davvero da imparare dalle pagine di questo manuale spiritosamente dedicato alla cura del nostro lato femminile, un piccolo vademecum per piacersi e sentirsi a proprio agio in fin dei conti anche con semplice paio di jeans.

Ines De La FressangeLa parigina- guida allo chic”  (L’Ippocampo edizioni, pp.240, euro 25) in libreria dal 21 marzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La parigina-guida allo chic, il libro di Ines de La Fressange

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.