La parigina-guida allo chic, il libro di Ines de La Fressange


Cos’è l’eleganza secondo l’ex modella Ines de La Fressange? Un armadio con pochi, ma scelti capi di abbigliamento innanzitutto, e quell’innato gusto nel saperli mescolare senza cadere nell’eccesso e nella volgarità, seguendo le semplici regole dettate dal buon senso. Tutto questo lo troverete ne “La parigina. Guida allo chic”.

Secondo la musa di Karl Lagerfield infatti: “la giornata inizia meglio quando si apre un armadio con dentro poche cose, ma ben organizzate. Sette capi sono l’ideale.”  Prendete nota perchè secondo Ines i sette irrinunciabili sono questi: una giacca da uomo, un trench, un pullover blu, una canottiera, un tubino nero, dei jeans e un blouson di pelle dall’aria vissuta. Nel suo libro dal 21 marzo in libreria “La parigina. Guida allo chic” (L’Ippocampo edizioni) la marchesa dà ottimi consigli, suggerimenti, indirizzi di moda, segreti di bellezza in un vero e proprio manuale in cui spiega che per essere chic non occorre essere ricche sfondate ma sobrie. Fondamentale è secondo la bella Ines non cadere nella trappola delle tendenze moda, perchè si rischia di cadere in una caricatura di noi stesse. E poi bisogna evitare ad ogni costo qualsiasi eccesso perchè troppo fa spesso rima con cafone. Prendere come esempi di femminilità donne che si sono distinte per la loro sobrietà, come Audrey Hepburn oppure Ingrid Bergman. E ricordare che “l’eleganza non consiste nell’avere molto,o nell’indossare abiti costosi e firmati” . Ma sono davvero innumerevoli le perle di saggezza che Ines regala alle sue lettrici: una tra tutte? Assolutamente da evitare i tanga con i jeans a vita bassa! Come del resto il bikini in lurex e gli stivali bianchi con le frange…C’è tanto davvero da imparare dalle pagine di questo manuale spiritosamente dedicato alla cura del nostro lato femminile, un piccolo vademecum per piacersi e sentirsi a proprio agio in fin dei conti anche con semplice paio di jeans.

Ines De La FressangeLa parigina- guida allo chic”  (L’Ippocampo edizioni, pp.240, euro 25) in libreria dal 21 marzo.


Leggi altri articoli di Moda e Style

1 commento per “La parigina-guida allo chic, il libro di Ines de La Fressange”

  1. Aprile 25, 2011

    thanks for this brilliant blogpost ill recommend your blog to my friends as we have all been searching for this for along time now.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close