Moda e Style

Gioielli fai da te: realizziamoli in modo semplice e veloce

Volete  fare dei gioielli seguendo il vostro gusto? Ecco qualche consiglio per realizzare in casa dei gioielli fai da te. Molto spesso per non andare in giro con metalli preziosi addosso o proprio perché si preferiscono i colori molto sgargianti della bigiotteria sempre più persone cercano di creare fai da te dei gioielli che si […]


Volete  fare dei gioielli seguendo il vostro gusto? Ecco qualche consiglio per realizzare in casa dei gioielli fai da te. Molto spesso per non andare in giro con metalli preziosi addosso o proprio perché si preferiscono i colori molto sgargianti della bigiotteria sempre più persone cercano di creare fai da te dei gioielli che si portano molto bene. Con le proprie mani e pochissimi attrezzi è possibile creare dei bellissimi gioielli di bigiotteria anche utilizzando ciò che c’è in casa. Chi non ha per esempio a casa una scatola con avanzi di vecchi bottoni che non usa mai e magari sono coloratissimi e di forme diverse? Basterà comprare solamente delle basi per anellini che sono in tutti i negozi di hobbistica, della colla forte e i nostri vecchi bottoni. Si prendono le basi per anelli e si dipingono, nel caso in cui siano per esempio di legno, poi si prende la colla forte e si fa aderire bene il primo bottone che si è scelto; dopo che ha fatto bene presa se ne possono mettere ancora 2 sopra a questo, ovviamente facendoli aderire uno per volta per far fare bene presa alla colla.

Oppure per creare dei bellissimi orecchini si possono utilizzare pezzetti di vecchi ricami, la pistola per la colla a caldo e le chiusure per orecchini a forma di farfalla. Si prendono dei semplici bottoni piatti, non solo bianchi o neri ma anche coloratissimi oppure prendendo un ricamo molto colorato da applicare con la colla a caldo sul bottone. Una volta applicata anche la chiusura per gli orecchini, si lascia asciugare per un po’ la colla a caldo perché faccia presa per bene. Piccolissimi gioielli subito pronti da usare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gioielli fai da te: realizziamoli in modo semplice e veloce

  1. Adesso va molto di moda anche il farsi realizzare gioielli personalizzati in oro e argento.
    Magari si disegna una bozza e poi si manda a degli artigiani orafi che ci creano anche delle incisioni con nomi o iniziali.
    Ho provato a vedere on line e ci stanno molti siti che li realizzano come anche http://www.espositogioiellipersonalizzati.com
    Dateci un’occhiata sono veramente belli ed economici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.