La moda uomo flirta col passato e conquista le donne

Torna in scena ,per la moda uomo del prossimo inverno, il cappotto. Gli stilisti ripropongono il soprabito invernale modificando i volumi, in piena sintonia con le esigenze dell’uomo contemporaneo. I tessuti classici del novecento, dal Principe di Galles al Check, passando per il tweed, si trasformano in completi versatili adatti sia alla generazione dei padri che a quella dei figli. I giovani reinterpretano lo stile antico: infatti, la nuova tendenza nasce proprio dal loro modo di indossare il vintage.
L’abbigliamento dell’uomo per la prossima stagione invernale sembra flirtare col passato in una chiave del tutto moderna. Vecchio e nuovo si fondono per creare uno stile unico.
Pantaloni asciutti, maglie jacquard con inserti metallici e cappottini over Anni Sessanta, così si propone l’uomo di Miuccia Prada. Capi classici, su cui la stilista ha lavorato con intuizioni nuove. Prada elimina le camicie per far spazio alla maglieria: sono maglie in stretch sottili, ma dalle linee ampie sul corpo. Al centro della linea “Emporio” di Giorgio Armani c’è il cappotto color cammello dalla lunghezza decisa, rivisto nella costruzione del collo, asimmetrico, doppio, chiuso dal parafreddo. I pantaloni hanno il bordo in maglia che all’occorrenza si può nascondere. Armani predilige ai tessuti tecnici la lana, il montone e le pelli. Il cappotto trionfa: quello disegnato da Ermanno Scervino è in maglia, aderente come un pullover, bello da portare in discoteca come in ufficio. Remo Ruffini, presidente di Moncler, non rinuncia allo sport puntando per quest’anno all’equitazione e alla caccia. Quest’ uomo usa imbottiture piuma che vanno negli abiti, nei cappotti, nei trench, nelle giacche e nei cardigan.
Per Dolce & Gabbana l’uomo è un perfetto dandy, indossa la giacca con il jeans per uno stile dai toni eccentrici, ma dai tagli precisi.
Per la stagione l’uomo cercherà di stupire, mescolando tessuti e giocando con i volumi, perché – come dicono in coro gli stilisti – la moda maschile è sempre pensata per fare colpo sulle donne.

2 responses to “La moda uomo flirta col passato e conquista le donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.