A Milano la fashion week è pronta a partire


Ormai è tutto pronto, la settimana della moda prende il via domani a Milano. Dopo la fashion week di New Yok, inaugurata il 9 settembre e quella di Londra il 16, finalmente è arrivato il turno di Milano.

I numeri della fashion week milanese parlano chiaro: 74 passerelle, 41 presentazioni e quattro marchi famosi (Genny, Normaluisa, Simonetta Ravizza e Trussardi) che tornano a sfilare a Milano. Il difficile periodo economico in cui versa l’Italia ha coinvolto anche il settore della moda. Le aspettative di crescita del settore sono state dimezzate dall’8 al 4%, in più la recente manovra finanziaria ha creato preoccupazioni per i consumi, anche se traspare un certo ottimismo verso il rilancio di Milano Moda Donna. Infatti, da sempre, l’evento modaiolo riscuote un grande successo tra i buyers, fotografi e giornalisti e che, da 3 edizioni a questa parte, vede il coinvolgimento dell’intera città e i non addetti ai lavori.

Rimane strategica e si conferma la scelta di creare un network di location in pieno centro – il fashion HUB- per evitare di disperdere gli sforzi e per sentire più vicina la manifestazione da parte del pubblico che non presenzia le sfilate: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Filologico i centri principali. Il legame che la fashion week vuole instaurare con il grande pubblico è visibile anche dalla possibilità di trasmettere la propria sfilata su due maxi schermi posizionati accanto alla Loggia Mercanti.


Questa settimana rende Milano il fulcro del glamour e delle feste, ma soprattutto in questi giorni si celebra nel capoluogo meneghino un connubio perfetto moda e arte. Infatti non mancheranno le iniziative culturali e tanti saranno gli spazi dedicati ai giovani creativi. Non ci resta che aspettare la settimana della moda di Milano e per le fashion victim, il glamour continuerà a Parigi dal 28 settembre al 5 ottobre.

Leggi anche La moda uomo che conquista le donne


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close