Moda e Style

A Milano la fashion week è pronta a partire

Ormai è tutto pronto, la settimana della moda prende il via domani a Milano. Dopo la fashion week di New Yok, inaugurata il 9 settembre e quella di Londra il 16, finalmente è arrivato il turno di Milano. I numeri della fashion week milanese parlano chiaro: 74 passerelle, 41 presentazioni e quattro marchi famosi (Genny, […]


Ormai è tutto pronto, la settimana della moda prende il via domani a Milano. Dopo la fashion week di New Yok, inaugurata il 9 settembre e quella di Londra il 16, finalmente è arrivato il turno di Milano.

I numeri della fashion week milanese parlano chiaro: 74 passerelle, 41 presentazioni e quattro marchi famosi (Genny, Normaluisa, Simonetta Ravizza e Trussardi) che tornano a sfilare a Milano. Il difficile periodo economico in cui versa l’Italia ha coinvolto anche il settore della moda. Le aspettative di crescita del settore sono state dimezzate dall’8 al 4%, in più la recente manovra finanziaria ha creato preoccupazioni per i consumi, anche se traspare un certo ottimismo verso il rilancio di Milano Moda Donna. Infatti, da sempre, l’evento modaiolo riscuote un grande successo tra i buyers, fotografi e giornalisti e che, da 3 edizioni a questa parte, vede il coinvolgimento dell’intera città e i non addetti ai lavori.

Rimane strategica e si conferma la scelta di creare un network di location in pieno centro – il fashion HUB- per evitare di disperdere gli sforzi e per sentire più vicina la manifestazione da parte del pubblico che non presenzia le sfilate: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Filologico i centri principali. Il legame che la fashion week vuole instaurare con il grande pubblico è visibile anche dalla possibilità di trasmettere la propria sfilata su due maxi schermi posizionati accanto alla Loggia Mercanti.

Questa settimana rende Milano il fulcro del glamour e delle feste, ma soprattutto in questi giorni si celebra nel capoluogo meneghino un connubio perfetto moda e arte. Infatti non mancheranno le iniziative culturali e tanti saranno gli spazi dedicati ai giovani creativi. Non ci resta che aspettare la settimana della moda di Milano e per le fashion victim, il glamour continuerà a Parigi dal 28 settembre al 5 ottobre.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.