Moda e Style

Saldi invernali 2012: a Roma si parte il 5 gennaio

Saldi Invernali 2012 a Roma: si parte il 5 gennaio, occhi alle bufale!


Vi state chiedendo quando inizieranno i saldi invernali 2012 nelle grandi città? Molto presto! Se avete messo da parte un pò di soldini è tempo di tirarli fuori. Partiamo da Roma: quando spunteranno le simpatiche scritte “saldi” nella capitale? Si partirà il 5 gennaio 2012 anche se, come avrete sicuramente notato, le vendite promozionali sono partite già da tempo. In ogni caso se non avete ancora fatto dei regalini per la Befana. se volete togliervi qualche sfizietto, l’attesa sta per finire. Sicuramente gli italiani quest’anno non spenderanno molto. Non c’è bisogno che ce lo dicano le grandi associazioni dei consumatori; noi stessi siamo in grado di capire che se non ci sono i soldi per fare la spesa di certo non si può spendere e spandere in abbigliamento o accessori vari. Di certo i ricchi ci sono sempre e sempre ci saranno per cui di sfilate con buste Gucci, Armani, Dolce & Gabbana ne vedremo ancora. E noi altri che vogliamo solo toglierci qualche sfizio? Ecco dei consigli per non prendere le solite “sole”.

Saldi Invernali 2012: dal 5 gennaio a Roma

Le file davanti i negozi di grandi marche saranno solo un lontano ricordo oppure si potranno vedere ancora? Bhè forse non sarà lo stesso degli anni passati ma qualcosa si comprerà. Certo è che come vi dicevamo ieri, se i commercianti mettessero in saldo sempre e solo la merce per così dire nuova, e non tirando fuori gli scarti di magazzino, qualcosa in più si potrebbe pure comprare. Ma c’è crisi in Italia ed è inutile continuar a sperare che si possa sempre e solo comprare.

Consigli utili contro le “sole”

-se possibile meglio farsi un giretto qualche giorno prima e vedere i prezzi di quello che si vuole acquistare ( facendo magari anche qualche scatto con la macchina fotografica, da buon detective)

– controllare sempre che la merce sia in buone condizioni, che non sia fallata e che non sia scaduta ( nel caso di alimenti ad esempio)

– capire se si tratta di un capo di abbigliamento della collezione precedente non è sempre semplice ( fate un pò di mente locale e pensate ai colori che vanno di moda quest’anno, se poi il capo vi piace chi se ne frega se è della stagione passata!)

– diffidate dai prezzi scontatissimi non sempre sono sinonimo di saldi reali

-lasciatevi guidare dalla magia dello shopping ma non dimenticate mai l’insegnamento di quella simpatica protagonista di I love shopping…..

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Saldi invernali 2012: a Roma si parte il 5 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.