Moda e Style

Che trucco vs Clio MakeUp: inizia la sfida del trucco

Tamara riuscirà a battere Clio? La missione sembra impossibile: Clio MakeUp deve temere la concorrenza di Che trucco?


La risposta di La5 a Real time che propone Clio MakeUp si chiama Che trucco. Il programma è già andato in onda la scorsa stagione e in replica anche durante l’estate ma visto il grande successo di Clio cerca di essere una sorta di antagonista. I due programmi sono sicuramente molto diversi: su Real Time abbiamo Clio che è diventata famosa su Youtube per la sua semplicità. Si rivolge al pubblico come se stesse parlando con delle sue amiche. Da preziosi consigli sui prodotti da usare, si vede che se ne intende di trucchi, e cerca delle soluzioni anche per situazioni divertenti. Diciamo che il suo è più un approccio amichevole e disinvolto. Quello di Che trucco invece, è uno stile diverso. In primis perchè a parlare di make up è un vero esperto che si avvale poi dell’aiuto della conduttrice e poi perchè i prodotti usati sono spesso firmati da grandi marche e quindi non accessibili a tutti.

Il target è sicuramente diverso: mentre Clio si rivolge a un pubblico vasto che può andare dalle ragazze di 15 anni che stanno facendo i loro primi passi nel mondo del make up a donne esperte che scelgono un trucco mozzafiato per una cena di lavoro in cui non vogliono passare inosservate, Che trucco è sicuramente un programma per donne che possono avere la possibilità di comprare determinati prodotti ( ad esempio nella prima puntata in onda ieri è stato Dior il vero protagonista con una linea di prodotti fantastici che di certo tutti vorremmo avere ma che non sono sempre alla nostra portata). Lo stile di Clio è inconfondibile: lei sa ciò di cui parla, non è solo una spettatrice inesperta che impara da un maestro. E’ lei l’insegnante pronta a dare consigli.

Tamara Donà invece fa un pò da tramite tra i più bravi make up artist e le signore ospiti nelle Boutique che devono imparare in pochi minuti e riproporre poi il trucco per dimostrare che non si tratta di una missione impossibile.

E voi quale programma preferite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Che trucco vs Clio MakeUp: inizia la sfida del trucco

  1. guarda che anche Clio usa principalmente prodotti cari! I fondotinta che usa, ad esempio, sono Make up Forever (MUFE)reperibili solo da Sephora e costano 41€ l’uno.. Mica poco eh! Ma la lista è lunga.. e ve lo dico da truccatrice che usa alcuni di quei prodotti. e poi ci sono tante sbavature e profonde differenze tra la bravura degli esperti e Clio.. Occhio quando scrivete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.