Moda e Style

Smalto, come toglierlo con la carta d’alluminio

Istruzioni per togliere lo smalto utilizzando la carta alluminio


Togliere lo smalto, sia dalle mani che dai piedi, è sempre una scocciatura per le donne. Esiste però un metodo efficace, che può aiutarvi a rendere questo momento meno fastidioso. Lo smalto può essere tolto dalle unghie avvalendosi della carta d’alluminio, oggetto che solitamente viene utilizzato in cucina. Si tratta di un metodo innovativo, di cui avvalersi in sostituzione del normale procedimento (con cotone e acetone). Vediamo come togliere lo smalto dalle unghie grazie alla carta d’alluminio. Procuratevi un fazzoletto di carta e tagliatelo a strisce, la cui altezza deve riprendere più o meno quella dell’unghia. Prendete l’acetone, ed imbevete con esso una delle striscioline ottenute precedentemente. Posizionate dunque la strisciolina imbevuta attorno al dito dal quale volete eliminare lo smalto. Formate una sorta di cappuccio con la carta d’alluminio, e utilizzatelo per ricoprire la parte superiore del dito intorno al quale avete posizionato la strisciolina di carta, imbevuta di acetone. Lasciate agire l’acetone per circa 10-15 secondi. Togliete la carta d’alluminio e la strisciolina di carta imbevuta di acetone.

A questo punto la vostra unghia risulterà totalmente priva di smalto. Chiaramente il procedimento va ripetuto per tutte le unghie (o una alla volta, o tutte insieme). Il cappuccio creato con la carta d’alluminio, qualora decideste di procedere con un’unghia per volta, può essere riutilizzato anche per tutte le dita. Naturalmente potete avvalervi della carta d’alluminio anche per quanto riguarda le unghie dei piedi. Il metodo è efficace, in quanto consente di eliminare completamente lo smalto, evitando di dover strofinare un’unghia alla volta con il cotone.

Sarete dunque pronte per dedicarvi alla cura delle vostre unghie, fino alla prossima volta che deciderete di togliere lo smalto con la carta alluminio. Potete applicare uno smalto, quale ad esempio uno della nuova linea di Kiko, Sugar Mat, per avere così delle unghie perfette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.