Moda e Style

Rossetto: come scegliere quello più adatto

Ecco come scegliere il rossetto più adatto a voi


Il rossetto è un elemento fondamentale nel makeup di una donna, e per questo è importantissimo scegliere quello più adatto. Ogni colore può essere indicativo della personalità della persona, e non solo. La tonalità che scegliamo per il rossetto, può avere effetti positivi sul nostro aspetto complessivo, ad esempio eliminando la stanchezza dal nostro viso, ringiovanire, ecc. Vediamo dunque, in base alle colorazioni, qual è il rossetto più adatto ad ogni tipo di carnagione e colore dei capelli. I rossetti dai colori naturali vengono spesso scelti da coloro che non amano stare troppo in mostra. Si tratta di colori che si avvicinano alla tonalità delle labbra al naturale, donandogli però un tocco in più. Stiamo parlando delle gradazioni del beige, ma anche i colori leggermente aranciati o rosati. Se avete i capelli castani, biondo scuro o rossi, andate sulle tonalità rosate e aranciate. Nel caso in cui abbiate i capelli molto chiari, o neri, non utilizzate i rossetti beige, troppo chiari.

Passiamo dunque al rossetto rosso. Quest’ultimo dona ad ogni donna una sicurezza maggiore, ed ha inoltre un effetto ringiovanente, per le donne più mature, e nasconde la stanchezza. Questo perchè si tratta di un colore acceso, che illumina tutto il viso. Le bionde dovranno puntare su un rosso un po’ più freddo, con punte di blu, mentre le more potranno osare con rossi caratterizzati da punte d’arancio, quindi molto caldi.

I rossetti di tonalità prugna hanno il pregio di valorizzare il sorriso, mettendo in risalto i denti bianchi. Sono adatti sia per le pelli scure, che per quelle chiare.

Tutt’altro discorso per i rossetti rosa. Il rosa acceso, come il fucsia, è assolutamente da evitare, perchè può dare un effetto volgare, sia che siate bionde, sia che siate more o, peggio ancora, rosse. Dunque, se amate le tonalità del rosa, optate per il più delicato color pesca, o per rosa mescolati con il beije, quasi naturali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.