Moda e Style

Emani, il make up vegano e naturale

Emani è una linea di make up totalmente naturale, che non testa i prodotti sugli animali


La linea di prodotti per il make up Emani è “green”, in quanto oltre ad essere vegana, è anche naturale. Come è ben noto, le donne non possono fare a meno del make up. C’è chi però non gradisce i prodotti chimici presenti in commercio. E così, per coloro che sulla pelle vogliono solo prodotti totalmente naturali, c’è Emani, una linea di make up nata proprio per questa esigenza. Inoltre, truccandosi con questi prodotti, si è sicuri di non ledere in alcun modo la salute degli animali, in quanto Emani, oltre ad avere la certificazione Peta, non testa il make up su di loro. Negli USA, questo marchio è molto noto, mentre in Italia ancora è poco conosciuto. La linea mette insieme estratti biologici e pigmenti minerali purissimi, per ottenere un prodotto assolutamente naturale, non chimico. Emani, a differenza di altri marchi di make up, non contiene i seguenti componenti: parabeni, ossicloruro di bismuto e talco. La linea make up di Emani è adatta anche per le persone celiache, in quanto ha eliminato il glutine.

Alla base della nascita del brand Emani, c’è l’iniziativa di una make up artist di origini vietnamite, nel 1998. La donna, avendo sofferto di acne, era andata alla ricerca di prodotti che non fossero chimici, affinché la sua pelle non ne risentisse. Non trovandone neanche uno, ha ben pensato di idearlo.

Emani, oltre a garantire la salute della pelle e degli animali, utilizza esclusivamente materiali sostenibili e riciclati. La carta del packaging, è riciclata al 100%, e anche biodegradabile essendo l’inchiostro a base di soia. Gli ingredienti sono biologici, estratti da fiori e piante, e combinati con il diossido di titanio, per proteggere dai raggi Uva/Uvb, ossidi di ferro e mica.

Prodotti naturali al 100%, per coloro che non vogliono utilizzare sostanze chimiche sulla pelle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.