Moda e Style

Festa della Donna, visite mediche gratis

Per la Festa della Donna, visite gratis in tutta l'Italia per favorire la prevenzione


Visite mediche gratis in occasione della Festa della donna, l’8 marzo 2013: questa è la bella iniziativa di alcune associazioni presenti su tutto il territorio italiano. Ognuna offre in modo gratuito differenti tipologie di visite, che variano in base all’associazione in questione. Si tratta di un’ottima opportunità per usufruire, in modo gratuito, di una consulenza medica da parte di esperti, evitando gli alti costi che spesso si devono affrontare per essere sottoposte ad una visita medica. Dunque, ecco di seguito le visite di cui potrete usufruire, in base alla vostra città, il giorno della Festa della Donna. Iniziamo da Milano, dove, dal 4 all’8 marzo 2013, potrete usufruire a titolo gratuito di visite al seno, grazie all’Associazione nazionale donne operate al seno. Se siete di Monza e limitrofi, potrete usufruire, nella giornata della Festa della Donna, oltre che delle visite senologiche, anche di ecografie mammarie e mammografie.

Nei pressi di Brescia, potrete ricevere visite gratuite al seno l’8 marzo, fino alle ore 13:00, presso l’Ospedale di Desenzano del Garda. Andando verso il Centro Italia, l’Ausl di Viterbo, grazie all’unità mobile di mammografia, offrirà visite ed altri servizi fino al prossimo 4 luglio. Ancora più ricca l’offerta di Roma, presso l’Ospedale San Camillo: oltre alle visite al seno, previa prenotazione, nella giornata della Festa della Donna le donne dai 40 ai 60 anni potranno anche ricevere visite ginecologiche, oltre che test per Hpv e pap test. Al sud, a Napoli, l’Aied (Associazione Italiana per l’Educazione Demografical’8 marzo offrirà visite endocrinologiche gratuite, ma anche visite ginecologiche a seguito del versamento di un’offerta.

Importantissimo il contributo dell’Anvolt (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori), che come l’Aied, vi offre una visita ginecologica previa offerta volontaria nei giorni 8, 9 e 10 marzo 2013.

Dunque, quest’anno la Festa della Donna non è solo mimose e uscite con le amiche, ma soprattutto prevenzione e salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Festa della Donna, visite mediche gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.