Moda e Style

Make up: come truccare gli occhi in modo perfetto

Consigli per applicare l'ombretto in modo perfetto


Truccare gli occhi in modo perfetto non è semplice, soprattutto per chi non è abituata a farlo. Infatti, molte donne non utilizzano l’ombretto, perchè applicarlo non è poi così semplice. Dunque, vediamo come fare per avere un make up che migliori il nostro sguardo. Innanzitutto, prima dell’applicazione dell’ombretto, create una base, magari con il correttore, affinchè l’ombretto aderisca bene e non si accumuli sulla palpebra nelle pieghe della pelle. E’importante abbinare il colore dell’ombretto a quello degli occhi, al fine di non creare un effetto eccessivamente appariscente, che invece valorizzi l’occhio: si consiglia di utilizzare i colori complementari, adattandoli anche al colore della pelle e dei capelli. Se volete un trucco perfetto, non dovete assolutamente tralasciare le sfumature, per rendere l’effetto finale armonico, e non a blocchi di colore. Per sfumare al meglio il colore sulla palpebra, mettete l’ombretto un po’ alla volta.

Quando sfumate gli ombretti ai lati esterni dell’occhio, seguitene la linea allungandoli verso l’alto, così da dare maggiore profondità allo sguardo. Per quanto riguarda l’arcata sopraccigliare, utilizzate un’ombretto chiaro per illuminarla, proprio all’attaccatura delle sopracciglia.

Importante è poi non utilizzare troppi colori: 3 saranno più che sufficienti a creare un effetto sfumato di chiaro-scuri. Evitate inoltre di eccedere con i colori troppo scuri, soprattutto se non avete una buona mano nell’applicarli. Se invece avete le rughe, evitate gli ombretti troppo brillanti, che evidenziano i segni del tempo, e preferite quelli opachi.

Utilizzando gli ombretti in crema, più comodi nell’applicazione, dovete prestare particolare attenzione, in quanto il rischio è che il trucco duri poco. Come fare per farlo resistere più a lungo? Applicate della cipria trasparente sull’ombretto in crema, oppure un ombretto in polvere dello stesso colore.

Per intensificare il colore dell’ombretto, sono ottimi anche gli ombretti a matita e il matitone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Make up: come truccare gli occhi in modo perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.