Abito da sposa: come scegliere quello giusto per il secondo matrimonio

L’abito da sposa è spesso l’elemento principale per la buona riuscita di un matrimonio. Ma come sceglierlo quando si tratta del secondo matrimonio? Gli occhi degli invitati, si sa, sono sempre puntati sulla sposa, che per questo deve essere impeccabile e mai fuori luogo. Tra le collezioni del 2013, ci sono alcuni abiti che potrebbero essere perfetti per il secondo matrimonio, e naturalmente ce ne sono per tutte le esigenze. L’abito deve adattarsi innanzitutto al vostro gusto e al vostro fisico, ma conta anche molto il genere di cerimonia che state organizzando. Il secondo matrimonio, nella maggior parte dei casi, avviene in età più avanzata, e viene celebrato in modo più semplice. Sono quindi molte le donne che, per le seconde nozze, prediligono l’abito corto, meno impegnativo, ma comunque sempre elegante ed unico. Le collezioni del 2013 presentano molti abiti di questo tipo, e il tutto sta ad adattarli alla vostra fisicità, al matrimonio (più o meno sfarzoso) e naturalmente al vostro gusto personale.

Vediamo dunque qual è la collezione che più si avvicina ai vostri gusti.

Innanzitutto vediamo gli abiti della collezione City di Pronovias 2013: quest’ultima è caratterizzata dalla presenza di abiti corti molto eleganti, dalle forme fluide per adattarsi ad ogni tipo di fisico, grazie ai volantes e ai tessuti soffici.

collezione City di Pronovias 2013

La collezione di Lanvin offre invece dei modelli molto eleganti, ma particolari, per essere raffinate ma d’impatto, come i vestiti che vedete in foto, caratterizzati da linee molto semplici ma non anonime.

lanvin

C’è poi anche la possibilità di indossare un abito delizioso, semplice e sobrio firmato Jason Wu, designer cinese particolarmente famoso a Manhattan, e considerato un grande talento.

Jason Wu

Cosa ne pensate di questi modelli? Quale indossereste per le seconde nozze? Secondo voi i modelli qui proposti sono adatti per chi si risposa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.