Moda e Style

Vecchio rossetto: ecco come riciclarlo

Se avete un vecchio rossetto, potete riciclarlo ottenendone un fard, un lipgloss o un ombretto


Un vecchio rossetto può essere riciclato, vediamo come. Se il vostro rossetto sta per terminare, e vi è sul fondo una piccola quantità difficile da usare, vi consigliamo di riciclarlo. Infatti, invece di buttarlo, potrete ottenerne un fard, un ombretto o anche un lipgloss. Controllate però che il rossetto che volete riciclare non sia troppo vecchio, in quanto i cosmetici hanno una data di scadenza, un PAO: si tratta della durata massima del prodotto a seguito della sua apertura. La raccomandazione è quella di riutilizzare solo rossetti che non abbiano superato il periodo previsto. Il riciclo può risultare utile sia per un risparmio economico, sia per l’effetto innovativo che può dare al vostro makeup. Vediamo dunque come fare per riutilizzare un vecchio rossetto.

Come creare un lipgloss da un vecchio rossetto

Vi consigliamo di creare un lipgloss se il rossetto che volete riciclare si è spezzato. Basta dunque mescolarlo con del burro di karitè. Avremo così un colore per le labbra più luminoso, ma anche nutriente.

Come creare un blush per il viso

Il vecchio rossetto può essere riutilizzato come blush. Prendete un po’ di colore con le dita e passatelo sulle guance fino ad arrivare alle tempie: sfumatelo bene, affinchè non si creino antiestetici accumuli di colore.

Come creare un ombretto

Per riutilizzare il vecchio rossetto come ombretto, agite allo stesso modo sopra indicato per il fard, sfumando il tutto sulla palpebra. L’effetto sarà il medesimo degli ombretti in crema. Se avete un rossetto nero, potrete creare uno smokey eyes mozzafiato.

Dunque, perchè gettare via un vecchio rossetto? Esso può essere riciclato nei tre modi appena descritti, facendo bene al portafogli. Inoltre donerà a viso, occhi e labbra un colore intenso e nuovo. Assolutamente da provare!

Per scegliere il rossetto più adatto ad ognuna, seguite alcuni semplici consigli, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.