Capelli: come avere dei riflessi di luce fai da te

E’ possibile donare ai capelli dei riflessi di luce fai da te? A quanto pare sì. Se il vostro problema sono i capelli spenti e opachi, e volete dei riflessi di luce che non vi costino un occhio della testa dal parrucchiere, potete provare il metodo naturale qui proposto. Le varianti sono due, una per capelli chiari ed una per capelli scuri. Come si sa i capelli sono sempre al centro delle attenzioni di una donna, che vuole averli perfetti in ogni istante della giornata. Creare il composto per donare colpi di luce ai capelli è molto semplice, e bastano pochi ingredienti: sapone bianco in scaglie, acqua e prezzemolo o edera (il primo per i capelli chiari, il secondo invece per quelli scuri). Vediamo come fare per ottenere una saponata che vi consentirà di avere dei riflessi luminosi sui capelli.

Ingredienti:

  • 5 dl di acqua
  • sapone bianco neutro in scaglie
  • 1 mazzetto di prezzemolo

Preparazione:

Innanzitutto, lavate il prezzemolo e sminuzzatelo, senza togliere i gambi. Intanto portate l’acqua ad ebollizione insieme ad un po’ di scaglie di sapone bianco; aggiungete poi il prezzemolo precedentemente preparato. Lasciate raffreddare il tutto. A questo punto, potrete filtrare il composto ottenuto, ed ecco pronta la vostra saponata per i capelli.

Come utilizzarla sui capelli chiari? Lavate i capelli con questo composto. Sarebbe meglio lasciarli asciugare con la luce del sole, al fine di rendere più luminosi i riflessi.

Per quanto riguarda i capelli neri, invece, bisogna sostituire il prezzemolo con l’edera. Lavate i capelli, e poi asciugateli (questa volta con l’asciugacapelli) e la vostra chioma scura sarà luminosa e dall’aspetto sanissimo.

Questo prodotto fai da te è assolutamente naturale, ma anche molto economico e facile da preparare. Cosa aspettate a provarlo sui vostri caperli per averli luminosi? Il risultato è garantito!

2 responses to “Capelli: come avere dei riflessi di luce fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.