Moda e Style

Come abbinare la camicia di jeans (FOTO)

E’ la protagonista indiscussa della moda primavera-estate 2015: la camicia di jeans. Sembra facile da abbinare ma attenzione ad alcuni errori


Basta dare uno sguardo alle copertine delle riviste di moda o alla foto delle sfilate primavera-estate 2015 per rendersi conto che la regina indiscussa della stagione è la camicia di jeans. La moda quindi ripesca il denim, un must degli anni Novanta facendolo tornare prepotentemente di moda. Ma come abbinarla? Impariamo proprio dalle foto delle modelle. Attenzione perché se è innegabile che la camicia di jeans si può portare su tutto, è altrettanto vero che il rischio di commettere errori grossolani nell’outfit è dietro l’angolo.

JEANS: ECCO QUELLO CHE TI STA MEGLIO

Prima di tutto bisogna distinguere i diversi modelli di camicia di jeans: quelli da donna spaziano dalle camicie a maniche corte semplici e dal taglio dritto a modelli sbarazzini a sbuffo o con volant. Se avete deciso di portare la gonna sotto alla camicia di jeans, optate per un modello a vita alta, a palloncino o a ruota con le balze e mettete la camicia in denim dentro la gonna. Potete impreziosire il look con un cinturone in vita. Se invece puntate a qualcosa di più sexy potete annodare la camicia. Chi è alta può osare anche l’abbinamento camicia in jeans e gonna lunga per un look gitano.

Se invece preferite i pantaloni scegliete i modelli skinny. Come scarpe la scelta è tra sneaker, stivaletto o sandalo a seconda dei gusti o delle occasioni. Anche in questo la camicia può andare dentro o fuori dai pantaloni. Ma la moda estate 2015 rispolvera anche i pantaloni a zampa di elefante anni Settanta. Se vi piace il genere abbinate la camicia in denim e le scarpe con la zeppa in corda per un look retrò. Le camicie lunghe si possono portare anche sopra i leggins a fantasia floreale, anche aperte come giacche. Il punto vita può essere valorizzato con una cintura. Via libera anche all’abbinamento con gli short, perfetto per un look casual. Chiudiamo con un altro classico che torna di gran moda: la salopette. Impreziosite il look sfoggiando un tacco alto.

TORNA DI MODA LA SALOPETTE: COME ABBINARLA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.