Moda e Style

Come togliere facilmente lo smalto classico e il semipermanente dalle unghie (FOTO)

Tutte adorano lo smalto sulle unghie, che sia quello classico, in gel o semipermanente. Ecco come toglierlo facilmente a casa con il fai da te


Ormai non c’è donna che non curi le proprie mani soprattutto utilizzando smalti classici, semipermanenti, gel e così via. Ma se tutte adoriamo andare dall’estetista per avere unghie colorate e perfette, quando è il momento di togliere lo smalto qualosa cambia. Non tutte abbiamo il tempo necessario per occuparci delle nostre unghie ed ecco che vi suggeriamo come togliere lo smalto classico e semipermanente a casa e con molta facilità. Magari non vogliamo andare dall’estetista per togliere lo smalto perché non vogliamo rifare la nail art o altro. Molte sono già passate al fai da te e lo smalto semipermanente non è certo difficle da stendere. Ma passiamo alla seconda fase, come togliere lo smalto a casa.

Niente di più semplice, basta solo avere un po’ di paziena e un po’ di tempo a disposizione, certo meno del tempo che impiegheremmo andando dall’estetista.

Il pratico leva smalto che si trova anche in vendita ma che possiamo realizzare anche a casa è il vasetto con spugnetta e acetone. In tante lo comprano da tempo ma seguendo le indicazioni della foto in basso possiamo realizzarlo da sole. Occorre un vasetto con coperchio con chiusra perfetta, forbici, spugnetta, acetone. Scegliamo il vasetto adatto, piccolo, lo puliamo benissimo. Tagliamo a pezzi la spugnetta e inseriamo nel contentitore che rempiano con l’acetone. E’ importante lasciare al centro un piccolo spazio per inserire il dito. Questo è un metodo perfetto soprattutto quando viaggiamo.

leva smalto

Passiamo invece al come togliere lo smalto semipermanente. Qui ci vuole un po’ più di pazienza facendo attenzione a non danneggiare le unghie. Serve un solvente specifico per smalto semipermanente, una limetta per unghie non troppo dura e cotone idrofilo. Limiamo la parte superiore delle unghie per rimuovere lo smalto ma non lo facciamo in modo troppo energico. Passiamo al solvente: prendiamo il cotone e lo imbeviamo con il prodotto e adagiamo i battufoli sulle ungjia e lasciamo per far sciogliere lo smalto. Per far aderire possiamo avvolgere unghie e cotone con la carta alluminio e lasciare agire per 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.