Moda e Style

Tacchi alti: i modelli più giusti per le Over 50

Anche le donne che hanno superato i cinquant'anni possono continuare a indossare tacchi alti: quali sono i migliori modelli per essere eleganti e all'altezza della situazione?


Oggi la moda è cambiata e anche le donne Over 50 indossano volentieri i tacchi alti. Ovviamente quando si parla di ultime tendenze, anche e soprattutto in materia di calzature, il buon gusto fa sempre la differenza: una donna matura deve essere consapevole di non poter sperimentare più di tanto, altrimenti rischia di diventare goffa e a volte ridicola. Ma se vi piacciono i tacchi di certo non dovrete rinunciarvi solo perché avete superato la soglia dei cinquanta. Quali sono i migliori modelli da usare per ben figurare?

La zeppa va sempre bene, soprattutto se usata sotto i pantaloni larghi: slancia la figura e non è volgare, ma anche in questo caso bisogna saperla abbinare bene. Scegliete colori tenui (il nero e il marrone sono sempre perfetti) e via libera alla scarpa alta! Il tacco a spillo è pericoloso per le Over 50 ma solo per coloro che intendono utilizzarlo sotto la gonna corta: insomma in questo caso il problema non è la scarpa ma il vestito! Per tutte coloro che fanno della sobrietà la loro ragione di vita in materia di abbigliamento, ecco che anche il tacco a spillo può essere usato: magari cercate di ridimensionare l’altezza del tacco. Abbandonate i 12 centimetri per qualcosa di più ridotto. Perfetto il tacco a rocchetto, largo e dunque comodo anche per tutte quelle donne Over 50 che vogliono essere alla moda senza tuttavia rinunciare alla comodità e alla praticità.

QUALI SONO LE SCARPE DANNOSE PER I PIEDI?

E poi mille volte sì alle francesine, elegantissime e comode perché non hanno mai un tacco troppo esagerato. Le donne Over 50 che si affideranno a questa scarpa di certo non sbaglieranno! Infine per le donne mature consigliamo anche il tronchetto, vietato solo a coloro che non hanno gambe molto lunghe e che dunque potrebbero risultare troppo poco slanciate con questo modello di calzatura!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.