Moda e Style

Sopracciglia sempre perfette i trucchetti e i consigli per non sbagliare

Per avere delle sopracciglia sempre perfette è importantissimo seguire alcuni preziosi consigli; dalla linea da disegnare all'igiene che è fondamentale


Avere le sopracciglia in perfetta forma e in perfetta “linea” soprattutto è molto importante. Folte, sottili, disegnate con matita non importa, la cosa certa è che devono essere sempre perfette. Come allora averle sempre in linea con il viso e soprattutto perfette senza nessun pelo di troppo. Vi sveliamo alcuni trucchetti e alcuni consigli per avere sempre delle sopracciglia in perfetto stato. La prima cosa a cui dovete stare molto attenti è non depilare completamente le sopracciglia. Un errore forse che commettiamo spesso. Questo vale sia per una questione estetica che per una questione In primo luogo, ricordate che le sopracciglia sono un elemento di cui il nostro corpo ha bisogno, infatti la loro funzione principale è quella di proteggere gli occhi.

Per questo motivo non dovete eliminarle totalmente. Ricordate poi di dare prima di tutto una forma bene precisa nella parte interna delle vostre sopracciglia. Lo potete fare in maniera molto semplice: posizionate un pennello da trucco su un lato del naso, in verticale, in modo che intersechi la parte più interna delle sopracciglia, ed eliminate tutti i peli che si trovano oltre la linea immaginaria tracciata dal pennello.

Come usare il piega ciglia per avere uno sguardo perfetto – leggi qui

Come per qualsiasi altra parte del corpo, inoltre, dovete curare bene l’igiene delle sopracciglia ogni volta che vi lavate. Ovviamente, è sufficiente utilizzare un normale sapone. È molto importante sfregarle dolcemente e, dopo aver usato il sapone, risciacquatele completamente per evitare che rimangano residui che a lungo andare potrebbero indebolirle e farle cadere. Se volete depilare le sopracciglia, vi consigliamo di farlo sempre dopo una doccia con acqua tiepida o calda. In questo modo, si apriranno i pori della pelle ed eviterete arrossamenti. Fate attenzione agli strumenti che utilizzate per la depilazione, devono essere sempre puliti e in buone condizioni. Attenzione sempre perché in caso contrario, potrebbero anche fare infezione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.