Moda e Style

Il nuovo trend per i capelli è il Blunt Cut: un bel taglio netto

Il nuovo trend del momento in misura di capelli è il blunt cut; ecco come potete realizzarlo e con quali attrezzi è preferibile farlo


Il nuovo trend dl momento quando parliamo di capelli è il blunt cut. La parola suona strana ma in realtà sappiamo tutti bene di cosa si tratta. Un bel taglio netto, dritto senza scalature ne sfilettature. Per chi ha i capelli soprattutto lisci il blunt cut è un’idea che è stata ripresa. Quanti di noi da bambine abbiamo portato questo taglio anche sulla frangetta. Un taglio preciso e diritto che spesso però non ci piaceva. Ecco oggi nel 2016 il trend del blunt cut è già da qualche mese su tutte le riviste di moda, e di capelli con modelle e personaggi famosi che hanno scelto questo look.

Questo taglio può aiutare molto chi ha i capelli fini e sottili perché aiuta a rendere il tutto molto più compatto e folto. Sui social in particolare su instagram in questi ultimi mesi abbiamo visto sfoggiare e soprattutto fare dei video tutorial su come effettuare questo taglio netto del capelli.

Moda 2016 i tagli scalati di tendenza della primavera – leggi qui

Per questo taglio c’è un’unica soluzione però non servono forbici ma lo strumento essenziale per effettuare un ottimo blunt cut è il rasoio. Il rasoio è l’unico strumento capace di dare precisione ed effettuare linee dritte. Per tagliare in maniera precisa esistono diversi strumenti disponibili se non avete la mano ferma e precisa. In commercio anche su amazon esistono delle barre o livelle fatte apposta per il taglio del blunt cut. Queste tengono i capelli ben fermi in modo da tagliare e far uscire un blut cut a regola d’arte. Se poi vi sentite sicure e pensate di farcela senza strumentazione alternativa usate le forbici ma devono essere super affilate, devono però essere usate da mani super esperte e ferme, perché solo in questo modo si possono ottenere linee dritte e nette! Che ne dite ve la sentite di darci un taglio “netto” ai vostri capelli?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.