Moda e Style

Come recuperare le scarpe vecchie che non usiamo più

Avete delle scarpe vecchie che non utilizzate più ma vi dispiace gettarle via? Oggi vi diamo alcune idee per recuperarle e renderle uniche ed originali


Quante volte ci sarà capitato di avere nella scarpiera delle scarpe vecchie che non usiamo più. Buttarle non sempre è la soluzione migliore, perché ci sono tanti modi per reinventare una calzatura che ormai potrebbe sembrare fuori moda. Se amate il fai da te e avete un po’ di creatività, potrete recuperare le scarpe vecchie rendendole nuove e di tendenza. Non servono particolari abilità, ma solo la voglia di fare. Il risultato vi sorprenderà e possiederete qualcosa che nessun altro avrà, insomma unico e irripetibile! Vediamo come fare a riciclare le scarpe vecchie ed inutilizzate.

Un modo per recuperare le scarpe vecchie è quello di utilizzare delle applicazioni da mettere con colla a caldo. Potete prendere degli strass, delle perline, dei bottoni, nastrini e molto altro. Grazie alla colla a caldo, delle scarpe vecchie come i mocassini possono essere trasformate in qualcosa di divertente per i bambini, come ad esempio dei topini. Ma non solo, perché se la scarpa vecchia non viene più usata perché non ci piace, può assumere una nuova vita! Provare per credere. Lo stesso vale per il decoupage: prendete la carta che preferite, come fogli di un libro, di giornale, carta da regalo, immagini, e della colla vinilica. In questo modo avrete creato delle scarpe che nessun altro avrà mai e sarete molto originali! Infine, se di fantasia non ne avete molta e neanche la voglia di mettervi a decorare le scarpe, potete semplicemente riverniciarle per rinnovarle oppure portarle dal calzolaio per farle sistemare.

Togliere le scarpe prima di entrare in casa: tutti i motivi che vi conviceranno a farlo

Dunque, se avete delle scarpe vecchie che non usate più non disperate e non correte a buttarle! Ci sono tanti modi per farne qualcosa di nuovo e recuperare queste calzature, soprattutto se avete speso tanto per acquistarle. E voi avete mai provato a recuperare le scarpe vecchie?

I motivi per dire addio alle scarpe con i tacchi, i problemi che causano



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.