Moda e Style

Come far sembrare i capelli più folti in poche semplici mosse

Se avete pochi capelli potete risolvere il problema in poche semplici mosse che riguardano colore, taglio e acconciatura


I capelli sono molto importanti per tutte le donne, che da sempre fanno di tutto per avere una chioma sana e bella. Alcune però hanno pochi capelli e dunque bisogna studiare alcuni metodi per nascondere questo lieve difetto. Oggi vediamo come far sembrare i capelli più folti in poche semplici mosse. Basta scegliere un taglio adeguato che dia l’illusione ottica di avere dei bei capelli voluminosi, ma anche delle pettinature studiate ad hoc possono risolvere il problema in modo semplice e senza l’aggiunta delle extentions. Non ci resta che capire come far sembrare i capelli più folti seguendo dei piccoli accorgimenti.

La prima cosa da sapere è che, se si hanno pochi capelli, è preferibile optare per dei tagli corti o medi. I capelli lunghi appesantiscono i capelli, che essendo pochi risulteranno privi di consistenza. Un taglio corto potrà risultare più voluminoso, soprattutto se scalato. Un long bob, taglio di capelli medio, aiuta a nascondere il fatto che la capigliatura sia un po’ vuota. Lo stesso vale per i tagli scalati ma anche sfilati, che devono puntare sul fatto di “riempire” il più possibile la parte superiore. Perfetto per dare l’illusione che i capelli siano più folti è un taglio pari, particolarmente indicato a coloro che hanno una chioma liscia. I capelli chiari inoltre sembrano di più, purché siano sani! Non decolorate dei capelli che, oltre ad essere pochi, risultano anche sfibrati. Altro accorgimento per far sembrare i capelli più folti è la frangia, soprattutto quella a tendina.

Doppie punte, come rimuoverle dai capelli grazie alla tecnica hair dusting

Oltre a colore, taglio e frangia, anche alcune acconciature possono dare l’illusione di avere dei capelli più folti. Perfetti sono i capelli leggermente ondulati, ancor meglio se un po’ cotonati. Puntate anche su pettinature raccolte, come uno chignon morbido o una treccia leggermente spettinata, per donare volume. Insomma, per avere dei capelli più voluminosi basta mettere in pratica questi semplici consigli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.