Moda e Style

Come realizzare un make up perfetto in pochi minuti

E' possibile essere perfette in ogni occasione senza impiegare ore ed ore a prepararsi. Ecco alcuni consigli utili per un make up impeccabile


Il make up è un ottimo alleato per le donne, che tra famiglia, lavoro e faccende domestiche di tempo per pensare a se stesse ne hanno davvero poco (o nulla). A volte però prendersi un po’ cura del proprio aspetto può mettere di buon umore e il make up è una di quelle cose che aiutano a sentirci meglio, perché magari riesce a nascondere dei piccoli difetti. Il tempo come abbiamo detto è poco, ma noi donne sappiamo come ricavarci una piccolissima parentesi da dedicare al trucco. Vediamo quindi come realizzare un make up perfetto in pochi minuti, utilizzando i prodotti giusti ed acquisendo un pochino di manualità.

La prima cosa da fare per realizzare un make up perfetto in pochi minuti è preparare la base. Dunque pulite la pelle con acqua micellare o con un detergente delicato, applicate una crema idratante e poi procedete con il fondotinta. Mettetene delle piccole quantità su mento, naso, fronte e zigomi, per poi stendere verso le aree esterne del viso e sul collo con un pennello o picchiettando con una spugnetta (inumiditela leggermente se volete un effetto acqua e sapone). Scegliete il fondotinta in base alla vostra pelle e dunque preferitene uno in polvere se è grassa o uno idratante se è secca. Potete fissare il fondotinta con una spolverata di cipria, soprattutto su naso, mento e fronte. Utilizzate poi un blush e un pennello tagliato a triangolo per valorizzare gli zigomi, applicandone una piccola quantità del colore che più dona all’incarnato. Si può quindi passare agli occhi valorizzandoli con una matita nera da sfumare con l’ombretto per poi completare con il mascara. Se non amate l’ombretto, potete utilizzare solo il mascara per porre l’accento sullo sguardo rimanendo naturali. Si può infine puntare tutto sulle labbra con un rossetto deciso oppure dare solo un po’ di luminosità con un lucidalabbra. 

Come applicare il fondotinta per avere una base make up perfetta

Con un po’ di manualità si può quindi realizzare un make up perfetto in pochi minuti per andare a lavoro o per una bella passeggiata, così da sentirsi meglio con se stesse e prendersi cura della propria femminilità. Insomma, noi donne possiamo fare davvero tutto in poco tempo, e anche più cose nello stesso istante. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.