Moda e Style

Capelli ricci d’estate e mai crespi, saranno perfetti con il metodo della maglietta o plopping

In estate asciughiamo i capelli ricci con il metodo plopping e addio effetto crespo


Asciugare i capelli ricci d’estate non è poi così complicato, soprattutto con il metodo plopping o della maglietta. In questi periodi è più difficile avere capelli sempre perfetti perché con le giornate passate in spiaggia dovremmo andare dal parrucchiere ogni giorno. Ecco allora che asciugare i capelli ricci e naturali diventa facile se utilizziamo delle tecniche veloci e semplici per non stressare loro e soprattutto perdere tempo noi. Per chi non ha il dono della pazienza asciugare i capelli ricci al naturale può essere davvero un’ottima una soluzione. Quindi lasciamo perdere piastra e spazzola e lasciamo spazio a riccioli e onde sui nostri capelli. L’importante per asciugare i capelli ricci resta comunque scegliere validi prodotti che non rovinino i capelli rendendoli sfibrati e crespi.

Il primo passo da fare è sicuramente avvolgere i capelli nel classico turbante subito dopo lo shampoo. Scegliete un asciugamano leggero e che assorba tutta l’acqua residua sui vostri capelli. Tenetelo per circa 10 minuti. E poi asciugate. Asciugare i capelli ricci con questi piccoli e semplici passaggi sarà una passeggiata.

Potete anche utilizzare il plopping ovvero utilizzate una maglia di cotone molto molto sottile legando le maniche dietro la vostra testa. Tenete in testa la maglia per 20 minuti e asciugate all’aria aperta i vostri capelli o in alternativa con il phon evitando assolutamente il diffusore. Ricordate, in questo caso, di non togliere la maglietta. Se preferite avere molto volume e quindi anche dei boccoli la soluzione è quella di pettinare i capelli a testa in giù utilizzando sempre un pettine che abbia dei denti molto larghi. Come avete letto non è così difficile asciugare i capelli ricci d’estate ma ricordate che dei buoni prodotti che vi aiutino a non rendere crespi i vostri capelli sono fondamentali. Preferite quelli che anche se costano un po’ di più rendono più facile la procedura. Ci sono in commercio quelli con l’estratto di mandorla, ve li suggeriamo perché sembrano i migliori per un risultato perfetto sui capelli ricci o mossi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.