Decalogo Skincare coreana: ecco come ottenere una pelle di porcellana

skincare coreana decalogo e istruzioni

La skincare coreana promette un incarnato luminoso e una pelle fresca e giovane. Le donne orientali presentano, da sempre, una bellezza eterea. Parliamo del loro viso di porcellana e della loro pelle perfetta. Ma come fanno a mantenere questa giovinezza? Ebbene il segreto è semplice, effettuano un rito di 10 step, una tecnica conosciuta anche come layering. Si tratta della stratificazione dei prodotti, in dieci mosse e con dieci cosmetici. È questa la formula segreta della skincare coreana, che permette di avere una pelle eternamente giovane. Vediamo insieme di cosa si tratta.

DECALOGO SKINCARE COREANA: 10 MOSSE E 10 PRODOTTI PER UNA PELLE GIOVANE E FRESCA

Vorreste anche voi un viso di porcellana e un incarnato omogeneo come le donne orientali? Allora vi toccherà seguire il procedimento della skincare coreana. Un buon metodo per avere una pelle perfetta. Spesso noi donne siamo alla ricerca dei trattamenti ideali per un viso sempre più giovane e, allo stesso tempo, ben idratato. Ed ecco che la soluzione ci viene data proprio da un metodo utilizzato nelle zone orientali, che permette di ottenere un risultato sorprendente. Ovviamente bisogna attenersi al decalogo che vi proponiamo qui sotto e alle istruzioni. Il trattamento va ripetuto due volte al giorno e richiede un tempo di 15 minuti. Può essere effettuato sia durante il giorno che la sera, momento giusto della giornata in cui il metabolismo recepisce meglio i principi attivi. Ecco il decalogo skincare coreana:

1. Olio detergente: si scalda tra le mani, va passato sul viso e, infine, sciacquato con acqua tiepida.
2. Detergente schiumogeneo: serve a nutrire in profondità.
3. Esfoliante viso: utile a rimuovere le cellule morte.
4. Tonico viso: necessario per ridurre le impurità.
5. Acqua idratante o Essence: lozione liquida che permette di preparare la pelle prima dell’applicazione della crema.
6. Siero viso.
7. Maschera viso: la scelta è personale.
8. Contorno occhi: è consigliato applicarlo picchiettando la zona.
9. Crema idratante: in caso di pelle grassa preferire quelle in gel.
10. Protezione solare: utile per evitare i danni del sole e l’invecchiamento precoce.

Dunque, dovrete armarvi di ben 10 prodotti per poter ottenere un ottimo risultato, esattamente come le donne orientali. Una pelle pulita, idratata e dall’incarnato omogeneo grazie alla skincare coreana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.