Moda e Style

Nuovo trend estate 2018, le minorchine: le nuove espadrillas

Le nuove espadrillas diventano il nuovo trend dell'estate 2018. Stiamo parlando delle minorchine, il cui successo dipende da un'imprenditrice romana

minorchine nuovo trend estate 2018


Il trend di questa estate 2018 sono sicuramente le nuove espadrillas. Stiamo parlando delle minorchine, le quali sono riuscite a conquistare già tutte le donne. Nate nell’800, stanno spopolando grazie alle più famose fashion blogger. Ora la nota scarpa torna di moda anche in una versione baby. Infatti, è stata realizzata una linea interamente dedicata ai più piccoli. Negli ultimi mesi si è confermata come uno dei must have dell’estate. Vediamo insieme quali sono i modelli disponibili in commercio e, soprattutto, come sono riuscite a ottenere una rivisitazione dopo tanti anni di assenza.

LE MINORCHINE CONQUISTANO TUTTI: LE NUOVE ESPADRILLAS DIVENTANO IL TREN DELL’ESTATE 2018

Le nuove espadrillas dell’estate si chiamano minorchine. Sono nate a Minorca nell’800 e ora sono tornate di moda. Si tratta di un vero e proprio must have di questa stagione.

Stiamo parlando di una delle scarpe più antiche di sempre, rivisitata dopo che Charis Goretti, giovane imprenditrice romana di 35 anni, dieci anni fa rese noto il suo apprezzamento nei confronti di queste calzature. Le sue parole sono state ascoltate da varie influencer e, così, le monarchine sono diventate ufficialmente un trend dell’estate 2018. L’imprenditrice raccontò di aver acquistato ben 15 paia di minorchine e da allora le portò sempre con sé per farle conoscere anche in Italia. Tre anni fa creò il marchio Original Minorchine. Si tratta di un’azienda made in Italy, che realizza le calzature in una fabbrica di Minorca, al fine di mantenere la loro originalità. Inizialmente venivano vendute tramite passaparola. Con il tempo, le minorchine si sono fatte strada, riscuotendo un successo straordinario. Oggi le vendite stanno facendo il boom.

Queste scarpe vengono realizzate in vera pelle, esattamente come vuole la tradizione. Ma è stata ovviamente fatta anche qualche piccola rivisitazione. Possiamo trovarle a righe, colorate, con brillantini o con il cinturino alla caviglia. Sono diversi i modelli disponibili in commercio. Il prezzo delle minorchine varia dai 50 ai 120 euro. Le più costose sono quelle composte dalla zeppa. Esiste anche la collezione “Me and mini-me”, realizzata per i più piccoli.

E voi che state aspettando? Acquistate anche voi le minorchine, le nuove espadrillas dell’estate 2018 che hanno già conquistato tutte le donne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.