Moda e Style

Capelli lisci e fini: 5 acconciature per dare volume e corposità

Ecco alcune idee per creare delle acconciature su capelli lisci e fini, ideali per donare corposità e volume alla chioma

acconciature capelli lisci e fini


Siete alla ricerca di idee per acconciature su capelli lisci e fini? Siete finalmente giunte nel posto giusto. Sappiamo bene quanto le capigliature sottili rappresentino una complicazione, poiché non hanno alcun volume. Non solo, sono anche difficili da mettere in piega. Proprio per questi motivi, abbiamo pensato di darvi qualche idea su come creare delle acconciature su capelli lisci e fini. Sono delle soluzioni molto semplici da realizzare, che danno l’opportunità di donare corposità e volume. Vediamo insieme quali sono.

CINQUE IDEE PER ACCONCIATURE SU CAPELLI LISCI E FINI: ECCO COME DONARE VOLUME E CORPOSITÀ ALLA PROPRIA CHIOMA

Esistono delle idee molto semplici per creare delle acconciature su capelli lisci e fini. Questo tipo di capigliatura risulta essere un problema, qualche volta, a causa dell’assenza di corposità e volume. Ma con queste soluzioni riusciremo finalmente a risolvere questa complicazione.

1. Leghiamo una coda sulla nuca. Sopra l’elastico formiamo un foro allargando i capelli con le mani. Facciamo poi passare da sotto la coda nel foro, creando una cordina intrecciata. Nel caso in cui preferissimo un’acconciatura più bassa, possiamo arrotolare la coda su se stessa formando un piccolo chignon, che va fissato con le forcine.

2. Lasciamo i capelli sciolti e dividiamoli in due parti, facendoli cadere sulle spalle. Passiamo una parte della zona destra della chioma in quella sinistra. A destra andiamo a creare una treccia alla francese, lasciando il resto della capigliatura libera.

3. Questa soluzione è ideale per coloro che possiedono capelli abbastanza lunghi. Prendiamo tre ciocche sottili dalla tempia sinistra. Iniziamo a fare la treccia e a ogni giro ricordiamo di prendere altre ciocche. Creiamo una coroncina, fino a raggiungere il lato opposto della testa, ovvero la tempia sinistra. Fissiamo il tutto con una forcina.

4. Dividiamo in tre parti la capigliatura. Partendo da sopra iniziamo a fare una treccia alla francese, utilizzando solo metà chioma. Il resto dei capelli deve restare libero, creando un semi raccolto.

5. È possibile anche creare un semplice chignon, ma prima di prepararlo dobbiamo seguire un procedimento. Quando andiamo a dormire facciamo due trecce con la capigliatura umida. Il mattino dopo sciogliamole con le mani e iniziamo a realizzare il nostro chignon morbido.

Oltre queste acconciature, consigliamo anche un altro metodo in grado di dare volume alla propria chioma. Possiamo realizzare delle onde anni ’30: è semplice, basta utilizzare un diffusore mentre asciughiamo i nostri capelli umidi. Più la chioma sarà mossa, più inizierà a prendere forma e volume.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.