Moda e Style

Glitter Strobing, come realizzare la tendenza trucco dell’estate 2018

La nuova tendenza trucco per l'estate 2018 è il Glitter Strobing. Si tratta di un make up semplice da realizzare, in grado di rendere il nostro look luminoso e glamour

glitter strobing make up guida


Per le serate dell’estate 2018 l’ideale è realizzare il trucco Glitter strobing. Quest’anno, infatti, dovremo puntare proprio sui brillantini, al fine di esaltare gli occhi e lo sguardo. In questo modo, avremo un’aria più glamour, anche indossando un outfit molto semplice. Di solito il glitter è il protagonista dei make up invernali. Infatti, per gli eventi come il Natale e il Capodanno vengono spesso consigliati i brillantini sugli occhi. Le tendenze trucco 2018 hanno un po’ cambiato le carte in regola. Vediamo insieme come realizzare il Glitter strobing.

GLITTER STROBING, LA NUOVA TENDENZA TRUCCO 2018: ECCO COME REALIZZARE UN MAKE UP PERFETTO PER LE SERATE ESTIVE

Il Glitter strobing è la nuova tendenza trucco per l’estate 2018. I brillantini, da sempre, sono ideali per un make up scintillante e glamour. Hanno la capacità di creare un look speciale, anche indossando un paio di jeans. Per questo abbiamo deciso di indacarvi i passaggi per realizzare questo trucco, ideale per le serate estive.

Come si realizza il Glitter strobing? Innanzitutto dobbiamo stendere una base omogenea, scegliendo un colore identico al nostro incarnato. In particolare, il nostro obbiettivo sarà rendere la cute perfetta, come quella di una bambola di porcellana. Per illuminare il viso utilizziamo un idratante contenente particelle antiossidanti e iridescenti. Stiamo parlando dell’illuminante che va spalmato sugli zigomi, sulla fronte, sul mento e sulla zona sopra le labbra. Dopo aver truccato gli occhi, andiamo a cospargere sia le palpebre che gli zigomi con i glitter. Dobbiamo abbondare, senza temere di esagerare. Possiamo anche scegliere di spargere i brillantini solo sulle labbra, creando un make up semplice sugli occhi.È un lavoro molto semplice, anche per coloro che non hanno molta dimistichezza con il make up.

Ma quali colori dobbiamo scegliere per il Glitter strobing? Prima di tutto dobbiamo tenere conto del fatto che l’ombretto e i brillantini devono avere la stessa tonalità. Il fattore che determina questo make up è l’uniformità. Dobbiamo creare delle sfumature di luce, senza ridursi a dei contrasti. I colori più adatti sono sicuramente quelli metallici. Ma possiamo anche scegliere tonalità più accese come il rosa, l’arancione, il viola e il bronzo. Questa scelta deve essere presa tenendo conto della propria carnagione, del colore degli occhi e dei capelli. Non solo, anche l’outfit è determinante in questo caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.