Moda e Style

Maschere per il viso naturali: 5 ricette per pelli grasse e sensibili

Ecco cinque ricette di maschera per il viso, ideali per trattare le pelli grasse e sensibili utilizzando ingredienti naturali

maschere per il viso con ingredienti naturali


Le maschere per il viso rappresentano da sempre uno dei trattamenti più utilizzati per risolvere piccoli problemi della pelle. Oggi abbiamo deciso di indicarvi cinque ricette, che potranno essere facilmente realizzabili in casa con  ingredienti naturali. Solitamente su internet vediamo consigli riguardanti trattamenti disponibili in profumeria o in erboristeria e in quel caso possiamo acquistare dei prodotti già pronti ma se vogliamo fare qualcosa in casa, possiamo farlo. E’ possibile infatti creare la nostra maschera comodamente da casa con alimenti che troviamo nelle nostre cucine. Dunque, non è necessario spendere chissà che cifra per ottenere risultati efficaci.

MASCHERE PER IL VISO CON INGREDIENTI NATURALI: CINQUE RICETTE IDEALI PER PELLI DELICATE E GRASSE

Per effettuare delle maschere per il viso non è necessario spendere soldi in profumeria o in erboristeria. Infatti, è possibile creare il nostro efficace trattamento comodamente da casa con ingredienti naturali. Vediamo insieme qualche ricetta ideale per le pelli grasse e sensibili.

Tra le maschere più apprezzate vi è sicuramente quella alla banana. In questo caso, frulliamo la polpa e aggiungiamo anche un cucchiaino di miele e uno di yogurt magro. Versiamo la miscela in una ciotola e iniziamo a mescolare. Quando il composto è pronto applichiamolo sul viso, utilizzando una spatolina. Lasciamo in posa per 20 minuti e poi risciacquiamo. È consigliato applicare subito dopo un tonico non alcolico, per rendere la nostra pelle ancora più idratata.

Se la nostra pelle è delicata e sensibile dovremo affidarci alla maschera allo yogurt. Lessiamo una patata e facciamo raffreddare, dopo di che sbucciamola. Riduciamola in purea e poi mescoliamola con un cucchiaio di yogurt. Aggiungiamo anche un po’ di acqua di rose e rendiamo il composto denso. Stendiamolo poi sul viso e lasciamo agire per venti minuti. Risciacquiamo e poi passiamo sempre un tonico non alcolico.

Il latte è un altro ingrediente naturale molto utilizzato per i trattamenti viso. Iniziamo unendo un cucchiaio di latte intero con mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro in un bicchiere. Mescoliamo e poi tamponiamo la miscela sul viso, attraverso una spugnetta. In questo modo riusciremo a purificare il nostro epidermide. È consigliato effettuare questo trattamento la sera, prima di andare a dormire, una volta a settimana.

Al fine di contrastare i rossori, utilizziamo la maschera viso alla camomilla. In questo caso, frulliamo una mela con due cucchiaini di camomilla e uno di succo di mirtillo. Lasciamo agire il composto sul viso per 15 minuti e poi risciacquiamo.

Infine, vi riveliamo la ricetta della maschera con albume. Usiamo il bianco d’uovo in caso di pelle grassa, poiché ha un effetto astringente. Sbattiamo l’albume fino a renderlo denso e poi stendiamolo semplicemente sul viso. Lasciamo agire per 20 minuti. Risciaquiamo con acqua tiepida e passiamo poi il nostro tonico delicato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.