Moda e Style

Come realizzare le flat waves sui capelli: le onde piatte che stanno conquistando le star

Ecco come creare le flat waves sui capelli, le onde piatte che hanno già conquistato tutte le celebrità, attraverso due metodi ideali per un'acconciatura perfetta

come creare le flat waves


Le onde sui capelli sono le protagoniste dei look più originali questa estate 2018. Stiamo parlando delle flat waves che sono già apprezzate da tutte le star e che stanno ormai diventando la moda di questa stagione. Se lo scorso anno i capelli venivano caratterizzati dalle beach waves, onde morbide e naturali, quest’anno le celebrità stanno impazzendo per le flat waves, onde piatte che non hanno il classico effetto volume. Vediamo insieme come creare sui nostri capelli le onde più trendy del momento.

COME CREARE LE FLAT WAVES SUI CAPELLI: DUE METODI PER ONDE PERFETTE

Le flat waves sono ufficialmente le onde più amate di questa estate per acconciature glamour ed eleganti. Tra le star che hanno già esibito questo look vi sono Emma Stone e Jennifer Lawrence, che hanno subito apprezzato l’effetto bon ton. Prima di iniziare a spiegarvi come creare queste onde, è necessario informarvi del fatto che questa acconciatura non è proprio l’ideale per coloro che hanno capelli riccissimi o troppo fini e dritti. Nel primo caso sarebbe opportuno fare prima una piega lisciante e poi procedere con la realizzazione delle flat waves. Si tratta di un lavoro abbastanza laborioso, che possiamo rendere più semplice utilizzando uno shampoo lisciante e anticrespo. Nel secondo caso, invece, rischiamo di vedere sparire le nostre onde in poco tempo, vanificando dunque i nostri sforzi. Le flat waves stanno bene sia sui capelli corti che su quelli medi. Coloro che possiedono una capigliatura abbastanza lunga, possono alternarle alle beach waves, creando un look perfetto e originale.

Solitamente le flat waves vengono create con il ferro, su capelli ben asciutti e pettinati. Non ci devono, infatti, essere nodi. Ricordiamo di applicare prima un termo protettore, al fine di non danneggiare i capelli. È consigliato lavorare su ciocche piccole, per non dover ripetere il passaggio. Infiliamo la ciocca nel ferro e muoviamolo di 180 gradi. Dopo di che, stacchiamo il ferro e riprendiamo la ciocca due centimetri più giù, nella direzione opposta. Continuiamo così fino alle punte.

Possiamo ottenere un risultato finale perfetto con un metodo più semplice e pratico. Applichiamo una crema modellante sui capelli e poi realizziamo delle trecce di varie dimensioni. Fissiamole con uno spray e poi lasciamole asciugare. Dopo aver trascorso tutta la notte così, al mattino sciogliamo le trecce e pettiniamole con le dita.

Cosa state aspettando? Scegliete uno tra questi due metodi, per realizzare le vostre flat waves perfette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.