Moda e Style

Acconciature capelli estate 2018: 10 idee per essere alla moda

Ecco quali sono le acconciature per capelli di tendenza per questa estate 2018, ideali sia per combattere il caldo che per apparire sempre con un look chic e glamour


Quali sono le tendenze capelli dell’estate 2018? Ci sono davvero tante acconciature ideali per questo periodo così caldo, perfette sia per chi vuole lottare contro le forti temperature che per coloro che preferiscono portare i capelli sciolti. Oggi abbiamo scelto di indicarvi ben 10 pettinature più in voga del momento, per apparire sempre alla moda.  Vediamo insieme quali sono le idee migliori per tutti i giorni, ma anche per eventi importanti.

ACCONCIATURE DI CAPELLI DI TENDENZA: LE MIGLIORI IDEE PER APPARIRE SEMPRE ALLA MODA DURANTE L’ESTATE 2018

Preferite una pettinatura raccolta per affrontare l’estate 2018? Abbiamo pensato per voi la ponytail, ovvero la coda alta. Si tratta di una delle acconciature più di tendenza delle ultime stagioni. Questa pettinatura deve essere liscia e i capelli devono apparire lucidissimi.

Per chi ama, invece, tenere i capelli sciolti l’ideale sono le onde morbide. Questo stile ricorda sicuramente quello delle star hollywoodiane di molti anni fa. Nonostante ciò, si tratta di un’acconciatura contemporanea. Le radici devono essere lisce, mentre le lunghezze e le punte devono prendere una piega mossa.

L’hairstyle perfetto per chi preferisce stare con i capelli sciolti in estate è quello caratterizzato da beach waves. Sono ideali per qualsiasi occasione e possiamo realizzarle con la piastra o con il ferro.

Non possiamo non considerare le trecce, diventate una vera tendenza di queste ultime stagioni. In estate la possiamo portare di lato, sistemandola morbida. In questo modo doneremo al nostro look eleganza e glamour. Possiamo anche impreziosire la nostra treccia con accessori interessanti, come nastrini in tessuto.

Anche le boxer braids sono riuscite a farsi spazio tra le varie pettinature dell’estate 2018. Si tratta dell’acconciatura perfetta per le giornate più calde. Donano al proprio look un mood sporty e casual. Sono ideali per le cerimonie, ma anche per tutti i giorni.

Con le trecce possiamo veramente fare di tutto, anche la braid crown! Stiamo parlando della treccia a corona, una pettinatura romantica e molto femminile. Si adatta a diverse occasioni.

Anche lo chignon sta prendendo il sopravvento tra le influencer quest’anno. Vogliamo così consigliarvi il doppio chignon, una variante molto carina per questa estate. Basta realizzare due torchon sulla nuca. Questa acconciatura è ideale per coloro che possiedono capelli di tagli medi e lunghi.

Consigliamo anche di realizzare, per una serata speciale o per tutti giorni, uno chignon alto. Possiamo aiutarci con una ciambella, per dare maggiore corposità ai capelli, oppure possiamo crearlo a mano libera.

Anche lo chignon basso da ballerina è molto apprezzato quest’anno. Stiamo parlando del classico chignon basso, che può essere realizzato in modo ordinato oppure seguendo uno stile più spettinato, con le ciocche che fuoriescono dall’acconciatura.

Per completare l’elenco delle acconciature che vedono protagonista lo chignon, vi indichiamo l’half bun, ovvero “mezzo chignon“. Si tratta di una pettinatura semiraccolta, che sta conquistando proprio tutte. Può essere riprodotta sia sui capelli lisci che su quelli ricci. Per evitare di dare un’impressione di se stesse poco curata, è necessario che la chioma sia pulita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.