Moda e Style

Come realizzare il reggiseno invisibile fai da te per i vestiti scollati

Come realizzare il reggiseno invisibile a casa, ideale per i vestiti scollati, seguendo questa guida caratterizzata da passaggi semplici e veloci

creare reggiseno invisibile fai da te


La soluzione perfetta per i vestiti scollati è il reggiseno invisibile. Oggi abbiamo scelto di rivelarvi il metodo giusto per realizzare il reggipetto, ideale per un effetto vedo-non vedo. Seguendo i nostri consigli riuscirete a modificare voi stesse l’accessorio, direttamente a casa. Non dovete spendere soldi per acquistare un nuovo reggiseno, basta semplicemente modificare uno che già avete. Scendendo nel dettaglio, con questa guida andremo a indicarvi come fare delle modifiche nella parte dietro del vostro reggiseno. Vediamo insieme i passaggi da seguire.

COME CREARE IL REGGISENO INVISIBILE FAI DA TE A CASA PER GLI ABITI SCOLLATI: I PASSAGGI DA SEGUIRE

Per i vestiti scollati abbiamo bisogno di un reggiseno invisibile. Non è necessario correre in negozio per acquistarne uno. In commercio sono disponibili diversi modelli, tra cui le coppe che aderiscono alla pelle e che non possiedono né la parte dietro né le spalline. Ma non dovete per forza spendere soldi per avere a disposizione il reggiseno invisibile, basta modificare uno che già avete in casa. Questa guida vi rivela la soluzione giusta per quegli abiti che sono scollati nella parte dietro e che coprono le spalle. Vediamo come fare.

A portata di mano dobbiamo avere:

  • un reggiseno da modificare
  • ago e filo
  • spille
  • forbici

Ci sono alcuni modelli che possiedono bretelle dotate di gancetti. In questo caso basta sfilarle dall’attaccatura di dietro. Se invece sono fisse, è necessario tagliarle, all’altezza dell’attaccatura posteriore. Non solo, dobbiamo anche rimuovere la parte elastica di dietro del nostro accessorio. Insomma, devono restare solo le coppe e le bretelle penzoloni. Rifiniamo per bene le estremità delle spalline e poi fissiamole nella parte inferiore della coppa, con le spille o con filo. Se siete pratiche nella cucitura potete proseguire con un fissaggio più accurato con ago e filo, in caso contrario preferite le spille. Prima di fissarle facciamo qualche prova, per vedere come ci sta il reggiseno invisibile fai da te.

Ed ecco creato il vostro nuovo reggipetto per i vestiti scollati sulla schiena. Ovviamente, vi ricordiamo che questa idea è ideale per quegli abiti che hanno solo la zona della schiena scoperta e le spalle coperte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.