Moda e Style

Abbronzatura, come esaltarla con il giusto make up

Ecco come possiamo valorizzare la nostra abbronzatura estiva con il make up giusto, che possiamo realizzare in modo facile e veloce

esaltare l'abbronzatura con il make up


Possiamo esaltare l’abbronzatura realizzando un buon make up. Bastano pochi e semplici gesti per eseguire un buon lavoro. Infatti, possiamo dimenticarci delle complicate manovre con i vari pennelli. In poco tempo riusciremo a creare il trucco estivo ideale per dare valore all’abbronzatura. A facilitarci il lavoro ci pensano i prodotti realizzati appositamente per le guance, le labbra e gli occhi. Sfruttando questi consigli, potremo finalmente sbizzarrisci con i colori. Vediamo insieme come esaltare l’abbronzatura con il make up.

COME ESALTARE L’ABBRONZATURA CON IL MAKE UP: I CONSIGLI PER UN TRUCCO VISO, OCCHI E LABBRA PERFETTO

Esaltare l’abbronzatura si può, realizzando un make up estivo. Partiamo proprio con la base, ovvero il viso. Se non ci sono imperfezioni abbastanza evidenti, la pelle abbronzata non ha bisogno di una base super coprente. Pertanto, utilizziamo dei fondotinta leggeri, ideali per donare un effetto naturale al nostro viso. Ovviamente dobbiamo scegliere una base che sia di un tono leggermente più scuro e mai chiaro, altrimenti non si raggiunge l’obbiettivo desiderato. Prima di passare il fondotinta possiamo preparare il viso con un primer opacizzante. La cipria in estate non va usata! Si tratta di un prodotto che non è adatto quando la pelle è abbronzata. Sostituiamola con una terra abbronzante. La applichiamo con un pennello su tutto il viso, donando appunto un effetto abbronzato. Le zone che devono essere trattate, per avere un effetto sculpting, sono gli zigomi, la fronte, il mento e le tempie. Non dimentichiamo di coprire le occhiaie e le eventuali imperfezioni con correttore e poi applichiamo un illuminante viso sugli zigomi, al centro della forte e sull’arco di cupido, ovvero tra le labbra e il naso. Completiamo il trucco sul viso con il blush, di cui non si può fare a meno. Sulla pelle abbronzata deve essere applicato in grande quantità, per farlo notare.

Passiamo agli occhi: possiamo utilizzare ombretti in polvere libera o compatta, ombretti in crema e matitoni cremosi. Non solo, rifiniamo il tutto con matite e eyeliner, che devono essere colorati. Non possono mancare i glitter, per rendere il make up più luminoso. Preferiamo colori come il verde, il blu, l’oro, il rosa dorato, il caramello, il bronzo e il turchese. Completiamo il trucco occhi con i mascara colorati, verdi o blu.

Infine, applichiamo un rossetto e il nostro make up per esaltare l’abbronzatura è pronto! Scegliamo tonalità vivaci e allegre, come l’arancio e il rosa intenso. Possiamo anche optare per un colore nude.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.