Moda e Style

Palette colori Pantone autunno inverno 2018-2019: le sfumature di tendenza

Ecco quali sono i tre colori Pantone, che renderanno più interessante la stagione autunno inverno 2018-2019, già presentati sulle passerelle

palette colori pantone autunno inverno 2018-2019


La nuova palette colori Pantone propone interessanti tonalità per l’autunno inverno 2018-2019. Ogni anno ci troviamo di fronte a delle sfumature che non ci saremmo mai aspettati di vedere. In tutti i nuovi colori sono diciassette, di cui dodici sono brillanti e di tendenza e cinque sono più classici. Sono tre, però, le tonalità più particolari che caratterizzeranno la prossima stagione. Vediamo appunto quali sono quelle che ci faranno perdere la testa.

COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2018-2018: ECCO QUAL È LA NUOVA PALETTE CHE CARATTERIZZERÀ LA PROSSIMA STAGIONE

Ogni anno è bello scoprire la nuova palette dei colori Pantone. Appaiono sempre diversi e innovativi. Ad attirare l’attenzione, come rivela anche la rivista Di Lei, sono tre i colori della palette per l’autunno inverno 2018-2019. Vediamo insieme quali sono quelli più interessanti.

Sicuramente tra i colori più interessanti della nuova palette colori Pantone vi è l’arancio Russet Orange. Si tratta di una tonalità piena di energia e molto vivace. Possiamo abbinarlo con toni scuri, ma anche con quelli chiari, attraverso i quali riusciremo renderlo ancora più luminoso. È ideale sia per chi ha i capelli scuri che per chi, invece, ce li ha biondi o rossi. In passerella, Lucio Vanotti l’ha presentato in versione felpa cropped e l’ha abbinato con il bianco e il nero. Una versione molto sportiva che si adatta a tutte.

Ad attirare l’attenzione è stato anche il Bordeaux Red Pear. Si tratta della versione invernale del bordeaux, che abbiamo visto in primavera estate con il Chili Oil. Sicuramente la tonalità è più scura e spenta, ideale proprio per il periodo sia autunnale che invernale. È possibile abbinarlo a toni caldi di giorno, mentre di sera scegliamo il nero e tessuti luminosi. Possiamo arricchire il nostro outfit, scegliendo indumenti caratterizzati da paillettes.

Infine, molto interessante è il Crocus Petal. Un lilla luminoso che è stato subito apprezzato dagli stilisti. È sicuramente una tonalità che si può abbinare facilmente con altre nuance sul viola. Possiamo anche indossarlo con sfumature a contrasto. L’ha presentato Valentino alla sfilata di Parigi, con un abito a frange abbinato a pantaloni tono su tono.

Questi sono sicuramente i colori che possiamo sfruttare nell’autunno inverno 2018-2019.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.