Moda e Style

Look capelli rientro dalle vacanze: l’ideale è il pillow hair

Ecco come affrontare il rientro dalle vacanze mantenendo quella sensazioni di naturalezza attraverso la pettinatura capelli "pilow hair"

pilow hair, look capelli post vacanze


Dopo il rientro dalle vacanze, proprio attraverso delle acconciature di capelli, è possibile provare ancora quella voglia di libertà anche in città. Realizzando delle chiome con effetto spettinato si può mantenere una chioma naturale come in vacanza. C’è chi li chiama “pillow hair” che significa letteralmente “capelli da cuscino”. Stiamo parlando di quelle pettinature che si ottengono come quando si è appena alzati dal letto. Non stiamo ovviamente parlando di chiome spettinate e arruffate, ma solo un po’ scomposte, giusto per dare quella sensazione di naturalezza.

RIENTRO DALLE VACANZE, LOOK CAPELLI: ECCO COME MANTENERE QUELLA SENSAZIONE DI NATURALEZZA CON IL PILLOW HAIR

Date anche voi un senso di naturalezza al vostro look attraverso i capelli. Oggi vi parleremo del “pillow hair”, letteralmente “capelli da cuscino”. Questo tipo di pettinatura è ideale per riprendere ritmi post-vacanza. Stiamo parlando di chiome molto naturali e caratterizzate da onde, le quali movimentano un po’ la capigliatura. Un finish più ordinato rispetto a quello creato durante la nostra vacanza, che possiamo anche chiamare “urban chic”, in quanto vede al centro dell’attenzione la voglia di libertà ma anche la praticità. Queste pettinature sono ideali per chi ancora non vuole mettere troppe regole al proprio look. Pertanto, è possibile affrontare il rientro dalle vacanze con quel tocco sbarazzino, attraverso l’acconciatura pilow hair. Non andremo a giocare solo con le onde, ma anche con le texture. Infatti, è necessario avere dei capelli non perfettamente lisci, bensì un po’ crespi e con volume, soprattutto in cima alla testa. In questo modo, riusciremo a dare ancora più carattere al nostro look. Ovviamente non dobbiamo apparire arruffate o spettinate, ma donare alla capigliatura quell’effetto leggermente scomposto.

Per ottenere un effetto molto carino sui nostri capelli è necessario seguire delle regole. Per asciugare i capelli utilizziamo un diffusore, proprio per dare un po’ di volume alla nostra pettinatura. È possibile affidarsi a qualche prodotto di bellezza, come spray, lacche e mousse. In questo modo, riusciremo ad assicurare anche una tenuta abbastanza durevole. Se la chioma è particolarmente liscia, consigliamo di utilizzare un pettine a denti stretti, proprio per creare quel look fintamente spettinato, ideale per il rientro dopo le vacanze.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.