Moda e Style

Moda autunno 2018: il velluto in tutte le sue varianti tra le ultime tendenze (FOTO)

Le tendenze moda dell'autunno 2018 vedono anche quest'anno i capi in velluto, in diverse varianti di colori, stampe e tessuti

tendenze moda velluto autunno 2018


Anche questo autunno 2018 grande protagonista sarà il velluto. Già dallo scorso anno, questo tipo di capi avevano conquistato proprio tutte. Infatti, si tratta di una tendenza moda molto apprezzato del 2017. Tanti sono i brand che avevano ripreso, dopo tanti anni, il velluto. Un vero e proprio must have, che non deve assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Maglie, gonne e vestiti saranno, dunque, ancora caratterizzati da questo tessuto. Vediamo insieme quali sono i modelli che faranno tendenza durante l’autunno 2018.

MODA AUTUNNO 2018, PROTAGONISTA IL VELLUTO: LE VARIANTI CHE SARANNO DI TENDENZA

Il velluto torna a essere un grande protagonista dell’autunno. Farà nuovamente tendenza e nel nostro guardaroba non potranno assolutamente mancare capi di questo tipo. Camicie, gonne, felpe e cappelli saranno in velluto opaco, ma sempre caratterizzati da colori accesi. Non solo, non mancherà il velluto-ciniglia, in tonalità calde e brillanti.

In particolare, farà tendenza il velluto ricamato. Caratterizzerà decolté e stivaletti. Ma non solo, anche giacche, pantaloni e abiti. In particolare, questo tipo di tessuto è stato proposto nella nuova collezione di Dolce&Gabbana. Si parla anche del velluto stampato. In questo caso, parliamo di un ritorno inaspettato che fa parte ufficialmente di uno dei trend dell’autunno 2018. Tra le fantasie vedremo quello floreale-orientale e quelle ottocentesche dorate. Ovviamente non potrà mancare il velluto liscio classico, sempre luminoso e brillante. Non solo, questo modello sarà disponibile anche in versione opaca. Di grande impatto sarà sicuramente il velluto in pelle. Si tratta di un’idea innovativa di Alessandro Sartori. Il designer Ermenegildo Zegna ha scelto di realizzare un nuovo materiale che sicuramente riuscirà a inserirsi tra i trend dell’autunno 2018. Tra le varie tendenze moda ci saranno anche capi caratterizzati dal velluto a costine sottili, longitudinali e trasversali. In particolare, questa versione caratterizzerà pantaloni e giacche. A proporlo sulle passerelle ci ha pensato Pal Zileri, con una versione lussuosa e luminosa. Assisteremo anche a un grande ritorno degli anni ’70: il velluto a coste larghe. I capi caratterizzato da questa versione saranno voluminosi e, dunque, è necessario saperli abbinare per bene. Infine, chi è interessato ai temi dell’ecologia e della natura non può non amare il velluto ecologico. Questa versione viene ricavata dal recupero dei filati e a proporla ci pensa Federico Curradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.