Moda e Style

Tendenze moda, arrivano i colori fluo: un autunno inverno 2018-19 super colorato (FOTO)

Le ultime tendenze moda dell'autunno inverno 2018-19 vedono al centro della scena i colori fluo, tonalità evidenziatore per un look esplosivo

colori fluo tendenze moda autunno inverno 2018-19


L’autunno inverno 2018-19 sarà molto colorato, secondo ciò che è possibile notare dalle ultime tendenze moda. Tante sono le tonalità che caratterizzeranno i capi di abbigliamento, ma anche gli accessori. Quest’anno, però, i colori non saranno nella versione pastello, bensì in stile neon. Sulle passerelle, delle ultime sfilate di moda, è stato impossibile non notare tutti quei colori fluo delle nuove collezioni autunno inverno 2018-19. Diverse sono le Case di moda che hanno scelto di proporre queste tonalità sgargianti in stile evidenziatore. Vediamone insieme i dettagli.

TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2018-19, AL CENTRO DELLA SCENA I COLORI FLUO: LOOK SUPER ESPLOSIVI CON TONALITÀ IN STILE EVIDENZIATORE

Già da diversi anni, tra le tendenze moda, vi sono le tonalità fluo, in particolare tra i capi dedicati alla palestra. Ma ora questi colori sembrano aver lasciato questo ambiente per inserirsi nel guardaroba dei vestiti che indossiamo ogni giorno. Via libera, dunque, ai total look super colorati. Si tratta, però, di una tendenza che potrebbe non piacere proprio a tutti. Le Case di moda hanno ugualmente deciso di non lasciarsi sfuggire l’opportunità di proporre nel mercato capi di abbigliamento dalle tinte fluo. In particolare queste colorazioni sono state rese ufficiali sulle passerelle di Prada. I colori evidenziatore riuscivano a esaltare sia i capi casual che quelli più importanti.

Diversi sono gli abbinamenti che è possibile fare utilizzando questi colori sgargianti. Le ultime tendenze moda vedono outfit composti da vestiti rosa, verdi e gialli abbinati ad accessori che riprendono queste tonalità evidenziatore. Un esempio? Sulle passerelle abbiamo visto calzini gialli abbinati a spolverini arancioni, sempre in versione fluo. Le Case di moda hanno deciso di sfruttare un’intera palette di colori neon per le nuove collezioni autunno inverno 2018-19.

Oltre Prada, anche Gucci, Vitetta, Lucio Vanotti e Moschino hanno proposto look caratterizzati da colori fluo. In particolare, il primo ha proposto anche abiti da sera con tonalità sgargianti in versione metal. Ma come possiamo abbinare questi capi? Come già vi abbiamo indicato, i brand non si sono fatti problemi a mescolare le tonalità per creare un unico look. A differenza dei colori pastello, quelli fluo hanno delle sfumature effetto neon che possono essere abbinate tranquillamente tra loro. Ovviamente c’è anche chi non riesce a sfoggiare questo tipo di look, in quanto potrebbe non sentirsi proprio a suo agio. In questo caso, consigliamo di indossare solo un capo fluo, abbinato ad altri indumenti dalle tonalità più soft, come il nero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.