Moda e Style

Smalti scuri, come indossarli senza macchiare le unghie

Ecco tutte le soluzioni da mettere in atto per evitare di macchiare le unghie e le dita con gli smalti scuri, must have di quest'anno

smalti scuri, come non macchiare le unghie


Vorresti indossare gli smalti scuri ma non vuoi rischiare di macchiare le unghie? Bene, non dovete per forza rinunciare ai vostri colori preferiti, poiché vi sono delle soluzioni ideali per evitare di ritrovarvi di fronte a qualche piccolo effetto spiacevole. In questi ultimi anni le tonalità più scure sono sicuramente quelle più apprezzate. Per impreziosire il proprio look con colori come il rosso scuro basta semplicemente mettere in atto qualche metodo, per evitare di avere qualche effetto spiacevole sulle vostre unghie.

SMALTI SCURI, TUTTE LE SOLUZIONI PER EVITARE DI MACCHIARE LE UNGHIE E LE DITA: I METODI DA METTERE IN ATTO

Gli smalti scuri rappresentano la moda del momento per quanto riguarda le colorazioni delle unghie. Ogni volta, però, capita di ritrovarsi con le unghie macchiate dopo aver utilizzato questo tipo di tonalità. Tendono, infatti, a macchiare sia le unghie che le dita. Ma non temete, poiché oggi abbiamo pensato bene di rivelarvi qualche soluzione ideale per risolvere questo problema.

  1. Spesso questo genere di complicazioni si presenta quando andiamo a rimuovere lo smalto nel modo sbagliato. Vi ricordiamo che lo sfregamento è il metodo peggiore da utilizzare quando si va a rimuovere uno smalto scuro. In questo caso, è necessario prendere un batuffolo di cotone imbevuto di solvente. Lasciamo agire il prodotto sull’unghia per 30 secondi e poi tiriamo delicatamente il batuffolo di cotone verso le punta dell’unghia. Deve essere un movimento delicato, attraverso il quale i residui dello smalto si sciolgono.
  2. Vi consigliamo di scegliere un solvente che contenga al suo interno ingredienti naturali come aloe e camomilla. In questo modo, riuscirete a idratare l’unghia e a rispettare le cuticole.
  3. Prima di passare il vostro smalto scuro ricordate sempre di proteggere le unghie utilizzando una base trasparente, al fine di non farle ingiallire.
  4. Dopo di che, potreste anche lucidare l’unghia con acqua e bicarbonato, con un po’ di succo di limone oppure con un dentifricio e uno spazzolino da denti.
  5. Ricordate di utilizzare sempre prodotti di qualità e di non tenere per troppi giorni lo smalto.

Ora finalmente potrete indossare gli smalti scuri senza rischiare di macchiare le unghie o le dita. Cosa state aspettando?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.