Moda e Style

Tutte le fantasie più cool per l’estate 2019

Dalle fantasie a fiori a quelle a pois fino a quelle tropicali: un viaggio alla scoperta delle tendenze moda estate 2019

Stop alla noia: le calde giornate estive trascorrono al ritmo dell’energia del sole e, più che in ogni altra stagione, è questo il periodo in cui amiamo dare sfogo all’immaginazione vestendoci di tutte le fantasie che abbiamo in testa. La moda dell’estate 2019 asseconda alla perfezione questo desiderio di evasione e vivacità: gli abiti si popolano di fiori, si tingono di stampe tropicali, pois e altri motivi. Scopriamo insieme i più glamour.

Fantasie a fiori

Sbocciano fiori e foglie su abiti, bluse e pantaloni da indossare durante tutta l’estate 2019. Gli addetti ai lavori hanno battezzato gardening style il trend che ha portato, prima sulle passerelle e ora nei nostri armadi, un’esplosione floreale e colorata.

Abiti a fiori sia corti che lunghi sono realizzati quest’anno con tessuti impalpabili come chiffon e cotone leggero, e interpretano a pieno il tema estivo: rose, narcisi, margherite giganti e tulipani, ma anche maxi foglie e frutta, popolano le fantasie ispirate alla natura.

Fantasie tropicali

Un’altra stampa di grande tendenza per i capi dell’estate 2019 è quella tropicale; perfetta per le afose giornate estive, si ispira all’esotico, arricchendo i vestiti con composizioni miste di fiori, frutta e animali tropicali, tutti rigorosamente coloratissimi. A dominare il mood tropical di queste fantasie infatti sono i toni accesi, perfetti per outfit briosi da indossare durante la bella stagione.

Fantasie animalier: come indossarle al meglio

Tra i top trend dell’estate troviamo le stampe animalier. Maculato, pitonato e zebrato non sono mai passati di moda, ma quest’anno sono ancora più glamour. Certo, il rischio del too much è sempre dietro l’angolo, ma se ben abbinati il risultato è chic. Il total look animalier, per esempio, è di grande tendenza. Se invece preferite un effetto più sobrio, potete puntare sugli accessori, abbinando borsa, scarpe, cintura, accessori per capelli e gioielli animalier ad un outfit monocromatico.

Fantasie a quadri e scaraboccchi: tutto quello che c’è da sapere

Piccoli o grandi, da soli o mixati con righe appena accennate, motivi astratti e fantasie simili a scarabocchi, l’estate 2019 vede il ritorno dei quadretti. Se li pensate solo in versione invernale, su tessuti come il tartan, vi sbagliate: i quadri per l’estate sono un must e si indossano su abiti e completi coordinati, blusa e pantalone, per look all over. Gli stilisti hanno proposto le fantasie a quadri nei classici toni del black and white, talvolta abbinandoli a scarabocchi colorati, ma sono disponibili anche in varianti colorate e nuance pastello di tendenza quest’estate.

Fantasie a pois

Mini puntini o maxi cerchi? A voi la scelta, la stampa a pois è una delle protagoniste dell’estate. I colori spaziano dal bianco e nero alle sfumature pastello, per un effetto quasi ton sur tone, ma non mancano nemmeno i contrasti cromatici. Presenti un pò per tutti i capi, dai vestiti ai pantaloni, troviamo i pois anche sugli accessori, per un total look letteralmente a puntino.

Qualsiasi siano le idee che vi passano per la testa quest’estate, potete essere sicure che c’è una fantasia che fa per voi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.